Google rende disponibile Gemini Live per gli utenti di smartphone Pixel

Google ha recentemente offerto agli utenti di smartphone Pixel l’accesso gratuito a una delle funzionalità più innovative della rete neurale Gemini. Questa tecnologia ha il potenziale di rivoluzionare la comunicazione tra esseri umani e intelligenza artificiale utilizzando la fotocamera del dispositivo mobile.
Gemini Live funziona in modo simile a Google Lens, ma offre molte più possibilità. Attivando la fotocamera del tuo smartphone, puoi interagire in tempo reale con la rete neurale, commentando ciò che “vede” attraverso l’obiettivo. In precedenza, questa funzionalità era disponibile gratuitamente solo per gli smartphone delle serie Google Pixel 9 e Samsung Galaxy S25, mentre gli utenti di altri modelli dovevano sottoscrivere un abbonamento per attivarla.
Gemini Live fa parte dell’assistente intelligente Project Astra, progettato per reagire all’ambiente circostante in tempo reale, migliorando così l’interazione con l’utente. Attualmente, questa funzionalità è in fase di sviluppo sperimentale, con l’obiettivo di offrire un’esperienza ancora più coinvolgente e interattiva.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.