Google rinnova il tema Dynamic Color di Gboard

Dopo mesi di test, Google ha iniziato a distribuire un aggiornamento per la sua tastiera proprietaria, Gboard, introducendo un tema Dynamic Color riprogettato. Questa modifica segna un cambio di rotta nel design, con un focus su un’estetica più sobria e meno colori vivaci.
In precedenza, selezionando il tema “Colore dinamico”, i tasti della tastiera Gboard venivano colorati in quattro diverse tonalità. Con il nuovo aggiornamento, tutti i pulsanti ausiliari sono ora uniformati a un singolo colore che si armonizza con lo sfondo del desktop, conferendo alla tastiera un aspetto complessivo più elegante e raffinato. In modalità scura, il tema risulta ulteriormente intensificato, creando un design ancora più profondo.

Leggi anche:
L’aggiornamento avviene sul lato server di Google, il che significa che le modifiche saranno visibili senza la necessità di scaricare una nuova versione dell’app. Tuttavia, è necessario avere installato la versione 14.9 di Gboard per accedere a queste nuove funzionalità. Per coloro che desiderano “forzare” l’aggiornamento, è possibile interrompere manualmente Gboard nelle impostazioni e poi passare dal tema chiaro a quello scuro.
Con queste novità, Google punta a migliorare l’esperienza utente, offrendo una tastiera che non solo è funzionale, ma anche esteticamente piacevole.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.