Quantcast
AppApp AndroidNews

Google ritirerà l’app per smartphone Android Auto con l’arrivo di Android 12

Condividi l'articolo

Google interromperà il supporto dell’applicazione per dispositivi mobili Android Auto, che consente l’accesso alle funzioni del proprio veicolo dallo smartphone e non sarà più disponibile con l’arrivo di Android 12.

L’applicazione Android Auto ti consente di utilizzare le funzioni del sistema Google per la guida dal tuo cellulare per veicoli senza schermo. L’intenzione dell’azienda era quella di sostituirlo con l’arrivo della modalità di guida all’Assistente Google, cosa che sarà realtà nei prossimi mesi.

Lo ha confermato l’azienda americana al portale 9to5Google, il quale ha riferito che l’applicazione per cellulari non avrà più il supporto con l’arrivo di Android 12, la nuova versione del sistema operativo mobile di Google che arriverà in autunno.

Leggi anche:

Infatti, Google ha esortato gli utenti di Android Auto per smartphone a utilizzare la modalità di guida di Google Assistant, che ha lanciato nel 2020 e ha iniziato a raggiungere il pubblico italiano all’incirca nel marzo di quest’anno 2021.

Tuttavia, questa decisione non riguarda gli utenti di Android Auto nella sua versione per veicoli con schermo, che continuerà a funzionare come è stato fino ad ora, come ha affermato l’azienda.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei d’accordo con la scelta di Google di rimuovere l’app Android Auto sulla prossima versione Android 12? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner