Quantcast
News

Google rivela perché WhatsApp ha “spiato” gli utenti

Condividi l'articolo

Il mese scorso, WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica è stato “colto in flagrante” in un’attività sospetta che utilizzava il microfono in background. In quel momento, gli sviluppatori hanno dichiarato che il problema non era dalla loro parte, ma che era legato al sistema operativo Android. Infine, Google si è unita alla discussione – l’azienda ha spiegato qual è la radice del problema.

Accessi anomali e ripetiti al microfono
Leggi anche:

“Un recente errore di Android che ha colpito un numero limitato di utenti di WhatsApp ha causato indicatori di privacy errati e notifiche sulla schermata di monitoraggio della privacy di Android. Ora gli utenti possono aggiornare la loro app WhatsApp per risolvere questo problema. Ringraziamo WhatsApp per la collaborazione e ci scusiamo per eventuali confusione che questo errore potrebbe aver causato agli utenti”, hanno commentato gli sviluppatori di Android sul loro blog.

In questo modo, Google ha confermato l’affermazione dei rappresentanti di WhatsApp riguardo al bug del software dal lato del sistema operativo mobile. È importante notare che l’aggiornamento non è ancora disponibile sul Google Play italiano: al momento è disponibile la versione 2.23.11.77 del 5 giugno. Tuttavia, nelle regioni in cui l’app è già stata aggiornata, la correzione di questo errore non è elencata nell’elenco delle modifiche. Inoltre, nessuna delle parti ha condiviso dettagli tecnici sul problema.

Ricordo inoltre che per gli amanti delle innovazioni, è sempre disponibile il download dell’ultima versione Beta di WhatsApp per Android che trovi in questa pagina.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che WhatsApp continui ad ascoltare gli utenti? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x