Google sospenderà la licenza agli smartphone di aziende russe
Lo riporta il sito Mobile-Review, citando le proprie fonti. Secondo il giornalista della pubblicazione, in futuro l’elenco delle restrizioni sull’utilizzo dei servizi di Google in Russia potrebbe essere ampliato.
È stato riferito che la revoca della licenza ha già interessato due marchi russi (i loro nomi non sono specificati), che, in relazione a ciò, non saranno più in grado di produrre dispositivi Android con servizi Google (GMS) preinstallati. In precedenza, HUAWEI doveva affrontare una tale limitazione, i cui dispositivi ora vengono rilasciati con il proprio negozio di applicazioni.
Leggi anche:
“La legge sull’esportazione degli Stati Uniti vieta la fornitura di servizi alla Russia, nonché l’esportazione, la riesportazione o il trasferimento di software e tecnologia di origine statunitense in Russia”, ha citato la fonte nel testo dell’avviso ricevuto dalle società.
Secondo Mobile-Review, oggi il Dipartimento del Commercio Usa dovrebbe chiarire l’elenco delle restrizioni all’esportazione che interessano gli smartphone di varie aziende. Il giornalista della pubblicazione suggerisce anche che in futuro un simile divieto potrebbe applicarsi agli smartphone di altri marchi destinati alla vendita in Russia. Vale la pena notare che la stessa Google non ha ancora pubblicato una dichiarazione ufficiale sulla cessazione della licenza.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei d’accordo con questa decisione di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].