Google ti consente di rimuovere l’ID pubblicità nelle app
Google consente di disabilitare completamente l’identificatore pubblicitario (ID) in modo che non sia accessibile alle applicazioni, come è avvenuto fino ad ora, grazie all’ultimo aggiornamento di Play Services.
Google genera un ID pubblicitario con il quale mostra annunci personalizzati all’utente ma serve anche a prevenire frodi e ottenere dati per l’analisi e, sebbene ci sia la possibilità di disabilitarlo, questa opzione riguarda solo la pubblicità personalizzata.
Con l’ultimo aggiornamento di Google Play Services, l’ID pubblicità viene completamente rimosso quando l’utente sceglie di mantenerlo disabilitato. I creatori delle “app” vedranno solo zeri invece dell’identificatore.
Leggi anche:
La società avviserà anche gli sviluppatori quando l’utente disabilita l’ID pubblicità, in modo che possano rimuovere tutte le informazioni ad esso correlate.
La società ha annunciato questo cambiamento a giugno, ma è ora che ha iniziato a implementarlo e continuerà a farlo fino all’inizio del 2022, quando dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi che supportano Google Play.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti sembra utile questa nuova funzione inserita su Google Play Services? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].