Google ti consente di rimuovere l’ID pubblicità nelle app

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
6
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Google consente di disabilitare completamente l’identificatore pubblicitario (ID) in modo che non sia accessibile alle applicazioni, come è avvenuto fino ad ora, grazie all’ultimo aggiornamento di Play Services.

Google genera un ID pubblicitario con il quale mostra annunci personalizzati all’utente ma serve anche a prevenire frodi e ottenere dati per l’analisi e, sebbene ci sia la possibilità di disabilitarlo, questa opzione riguarda solo la pubblicità personalizzata.

Con l’ultimo aggiornamento di Google Play Services, l’ID pubblicità viene completamente rimosso quando l’utente sceglie di mantenerlo disabilitato. I creatori delle “app” vedranno solo zeri invece dell’identificatore.

Leggi anche:

La società avviserà anche gli sviluppatori quando l’utente disabilita l’ID pubblicità, in modo che possano rimuovere tutte le informazioni ad esso correlate.

La società ha annunciato questo cambiamento a giugno, ma è ora che ha iniziato a implementarlo e continuerà a farlo fino all’inizio del 2022, quando dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi che supportano Google Play.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti sembra utile questa nuova funzione inserita su Google Play Services? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
6
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x