Google TV e Android TV passano all’Android App Bundle
Perché è una buona cosa?
Google ha annunciato che Google TV e Android TV passeranno dall’attuale formato APK all’Android App Bundle (AAB) a partire da maggio 2023. Gli smartphone Android erano già interessati da questa modifica.
Leggi anche:
Secondo l’azienda, questa strategia presenta diversi vantaggi: gli utenti sono più propensi a scegliere il formato AAB, in quanto consente di archiviare le app e di risparmiare circa il 60% dello spazio di archiviazione. Queste app sono anche più leggere del 20% in media.
È stata la limitata capacità di memoria dei televisori e la crescente necessità di un maggior numero di app a rendere necessaria la transizione di Google TV e Android TV al formato AAB. L’azienda stima che l’intero processo di transizione richiederà 6 mesi, poiché in media un ingegnere impiega circa 3 giorni per migrare le applicazioni TV esistenti da APK ad Android App Bundle. Le applicazioni che non vengono migrate in tempo possono essere nascoste da Google.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Avevi mai sentito parlare di Android App Bundle? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].