Google vuole aprire un campus tecnologico nella Silicon Valley
Google sta investendo pesantemente nella costruzione di nuovi campus nel territorio della Silicon Valley ormai da alcuni anni. Dal 2018, l’azienda di Mountain View ha speso quasi 389 milioni di dollari per terreni a nord di San José (California). CNBC ha recentemente riferito sulle proposte preliminari per i piani di Google per questi spazi.
L’opportunità per noi di scoprire i piani archiviati da Google come strutture di ricerca e sviluppo (ricerca e sviluppo), tra cui un centro per le operazioni materiali e un nuovo campus tecnologico separato, accessibile al pubblico. Questi sarebbero situati tra la sede di Google a Mountain View e il futuro mega-campus di San José. L’azienda americana ha quindi deciso di denominare questo nuovo campus “Midpoint”.
Un ulteriore campus in California per Google
Situato direttamente nella Silicon Valley, il futuro campus tecnologico Midpoint dell’azienda di Mountain View avrebbe cinque edifici per uffici collegati da un ponte pedonale su una strada. Quest’ultimo sarebbe adiacente a tre capannoni industriali dedicati ad alcune operazioni della divisione hardware di Google.
Leggi anche:
Secondo piani e permessi consultati dalla CNBC, questi edifici avrebbero più “sale riunioni, aree relax, microcucine, piattaforme per attrezzature, nastri trasportatori e un magazzino di spedizione“. I documenti si riferiscono in particolare ai termini “Google Hardware” e “Nest”, ovvero l’hardware sviluppato da Google nonché la sua gamma di oggetti collegati.
Grazie a queste informazioni, sembra che questo nuovo campus potrebbe avere un collegamento con i recenti annunci di Google. L’azienda di Mountain View, ad esempio, ha recentemente annunciato alcuni dettagli sui suoi futuri smartphone: Pixel 6 e 6 Pro. Attraverso questi dispositivi, Google offrirebbe infatti i propri processori a scapito dei chip Qualcomm.
Da segnalare inoltre che la società ha finalizzato l’acquisizione di Fitbit lo scorso gennaio, società specializzata in dispositivi di localizzazione e smartwatch. I Chromebook del brand sono anche un elemento importante che può giustificare la creazione di un campus rivolto alla divisione hardware di Google.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa idea di Google di realizzare un Campus tecnologico all’interno della Silicon Valley? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].