Quantcast
News

Grazie a Musk, l’interesse per Twitter è salito del 263%

Condividi l'articolo

Nonostante le campagne denigratorie di Big Tech e del mainstream, l’interesse per il social newtork Twitter è in netta crescita da quando Elon Musk è il nuovo proprietario. 

Giovedì, Daniel Zhao, economista senior e scienziato di dati presso la piattaforma di analisi del lavoro Glassdoor, ha twittato che l’interesse per le opportunità di lavoro presso il gigante dei social media è aumentato del 263% tra il 24 e il 30 aprile. 

Zhao ha chiarito che l’interesse è definito dai click giornalieri medi sugli annunci di lavoro di Twitter sulla piattaforma, rispetto ai clic giornalieri medi di lavoro in una linea di base di marzo 2022 prima della notizia dei piani di Musk per l’azienda.

Sebbene i click non siano necessariamente correlati alle effettive domande di lavoro presentate e probabilmente riflettano l’attuale attenzione dei media, l’aumento mostra che le persone sembrano essere interessate non solo alla storia dei media, ma anche al lavoro disponibile presso l’azienda.  

“Dì quello che vuoi su Elon, ha una vasta base di fan di ppl entusiasti di lavorare per lui”ha twittato Zhao“È molto più probabile che capitalizzi questa attrazione come CEO che come proprietario”.

Leggi anche:

Venerdì, Musk ha condiviso alcuni dei suoi pensieri sulle assunzioni su Twitter:

“Se l’acquisizione di Twitter verrà completata, l’azienda sarà super concentrata sull’ingegneria del software, sulla progettazione, sull’infosec e sull’hardware del server. Credo fermamente che tutti i manager in un’area tecnica debbano essere tecnicamente eccellenti. I manager nel software devono scrivere un ottimo software o è come essere un capitano di cavalleria che non sa andare a cavallo!

“Inoltre, le aspettative sull’etica del lavoro sarebbero estreme, ma molto meno di quanto richieda a me stesso”, ha aggiunto Musk al thread del tweet sabato mattina.

Nel suo rapporto SEC di questa settimana, Twitter ha affermato che l’acquisizione di Musk potrebbe costare agli inserzionisti, al personale e agli utenti dell’azienda indipendentemente dall’esito dell’acquisizione, se raggiunge una conclusione finale o se in qualche modo fallisce lungo il percorso. 

“L’annuncio e la sospensione del nostro accordo per l’acquisizione da parte delle affiliate di Elon Musk potrebbero avere un effetto negativo sui nostri risultati aziendali e il mancato completamento della fusione potrebbe avere un effetto materiale e negativo sulla nostra attività, sui risultati operativi, sulla condizione finanziaria , flussi di cassa e prezzo delle azioni”, ha scritto la società.

Leggi anche:

Il rapporto ha evidenziato in particolare la possibilità che l’attuale periodo di incertezza dell’azienda possa portare a problemi legati al personale. Una conseguenza della fusione, ha scritto la società, potrebbe essere la sua “incapacità di attrarre e trattenere personale chiave e reclutare potenziali dipendenti e la possibilità che i nostri attuali dipendenti possano essere distratti e di conseguenza la loro produttività diminuisca”.

Musk ha fatto la sua offerta non richiesta per acquisire la piattaforma di social media il mese scorso dopo che un piano per entrare a far parte del consiglio di amministrazione dell’azienda si è disintegrato. Da allora ha parlato di quelli che considera limiti alla libertà di parola sulla piattaforma, avendo precedentemente criticato la decisione di Twitter di bandire definitivamente l’ex presidente Donald Trump dopo l’attacco del 6 gennaio al Campidoglio.

Musk ha anche denigrato gli attuali dipendenti di Twitter come Vijaya Gadde, il rispettato avvocato della società che ha guidato l’azienda attraverso i suoi numerosi pantano politici, inclusa la decisione di bandire Trump.

Il consiglio di Twitter ha votato all’unanimità per raccomandare che l’accordo vada avanti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Il tuo interesse per Twitter è cambiato dopo l’arrivo di Elon Musk? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x