Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

Grazie a Snap, Viber integra la realtà aumentata nella sua piattaforma

Condividi l'articolo

Viber è una delle tante piattaforme di messaggistica istantanea in circolazione.

Snap Inc. è la casa madre a cui dobbiamo in particolare Snapchat e Bitmoji, oltre agli occhiali Spectacles. Con questi, l’azienda ha imparato a padroneggiare la realtà aumentata. E oggi, una partnership tra i due colossi rende possibile introdurre le lenti Viber.

Viber annuncia l’arrivo di Viber Lenses sulla sua piattaforma

Come suggerisce il nome, si tratta di offrire, grazie agli strumenti sviluppati da Snap – ovvero Camera Kit, Creative Kit e Bitmoji – le Lenti direttamente nell’applicazione Viber. Gli utenti della piattaforma potranno quindi integrare filtri di realtà aumentata e altri avatar Bitmoji personalizzabili direttamente nella loro piattaforma.

Risultato di una partnership con Snap

Queste Lenti Viber completano la collezione di adesivi già presenti. E con questa partnership stanno emergendo molte nuove funzionalità. C’è ovviamente la realtà aumentata istantanea, per sovrapporre immagini al paesaggio circostante, filtri per attirare l’attenzione o maschere per distorcere allegramente il tuo viso o ritocchi potenziati per rielaborare i tuoi selfie.

Leggi anche:

Inoltre, per Viber, il fatto di offrire ai brand la creazione delle proprie Lenses – FC Barcelona, ​​​​WWF e WHO saranno tra i primi a trarne vantaggio – consentirà anche di generare un’ulteriore fonte di reddito, che è tutt’altro che trascurabile quando sappiamo quanto sia difficile esistere in questo mercato ultra competitivo.

Se sei interessato, che tu sia un privato o un professionista, sappi che le nuove funzionalità sono attive da oggi su iOS e nella versione beta in inglese su Android in alcuni paesi tra cui anche l’Italia. Nei prossimi mesi verranno aggiunti altri obiettivi e altri paesi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai mai utilizzato Viber? Ti piace questa importante collaborazione con Snap? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner