Snapchat svela gli occhiali dedicati alla realtà aumentata

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Per la sua terza generazione di occhiali connessi, Snap questa volta ha voluto rivolgersi alla realtà aumentata. Svelati durante lo Snap Summit, questi nuovi spettacoli sono inizialmente destinati agli sviluppatori e ai creatori di contenuti per mescolare obiettivi e realtà su Snapchat.

Credevamo che il concetto fosse abbandonato, alla fine era solo in letargo. No, gli Snap Show non sono morti. Gli occhiali connessi, inizialmente lanciati nel 2016, si stanno persino preparando a riemergere. Ma con un nuovo obiettivo.

Mentre le prime due generazioni avevano lavorato duramente per offrire occhiali in grado di filmare e fotografare il mondo che ci circonda per condividerlo più velocemente su Snapchat, la nuova versione passerà alla realtà aumentata. La versione Spectacles AR, svelata mercoledì allo Snap Partner Summit, consentirà ai creatori di sovrapporre direttamente le lenti, i famosi filtri animati interni, al mondo circostante.

Leggi anche:
Meno elegante, più sperimentale

Gli Spectacles riacquistano il loro fascino di occhiali da sole che si collegano tramite Bluetooth al tuo smartphone, ma sono meno lucidi e in effetti sembrano più un dispositivo di esperienza che veri occhiali da sole come i modelli precedenti. Pesano 134 ge possono durare 30 minuti con una carica. Per godere della realtà aumentata e degli obiettivi 3D, sono dotati di due schermi a guida d’onda 3D con un campo visivo diagonale di 26,3 gradi e una luminosità di 2000 nit. Le Lenti possono così prendere vita in tempo reale davanti ai tuoi occhi, con una latenza di 15 millisecondi.

Per ottenere questa miscela di realtà aumentata nel mondo reale, gli Spectacles hanno due telecamere RGB, quattro microfoni incorporati e due altoparlanti stereo. Piccola novità, questa volta troviamo anche un touchpad che vi permetterà di interagire con gli schermi per lanciare il carosello Lenti, utilizzare la funzione Scan (che scansiona un oggetto o l’ambiente e vi propone le Lenti più rilevanti).

In alternativa, i creatori possono utilizzare il controllo vocale per scegliere il loro filtro. Ovviamente sulla sinistra è presente un pulsante per scattare foto, con l’indicatore luminoso che indica sempre che è in corso una foto o una registrazione Snap.

Snap ha già annunciato che gli Spectacles 3 non saranno commercializzati al grande pubblico

Sono destinati ai creatori di realtà aumentata per consentire loro di “scoprire nuovi modi per unire creatività e utilità attraverso esperienze immersive progettate in Lens Studio”, lo strumento per la creazione di filtri.

Gli occhiali sono inoltre integrati nell’applicazione Lens Studio per computer. Consentiranno di inviare la creazione in realtà aumentata per effettuare direttamente test su vasta scala e aggiustamenti se necessario. Diversi creatori professionisti hanno avuto l’opportunità di sperimentare con gli spettacoli per offrire entrambi i filtri che consentono effetti divertenti sulla realtà, ma anche esperienze di strada come aggiunte di informazioni, mostre artistiche, giochi, ecc.

L’app Snapchat ha affermato di avere oltre 500 milioni di utenti attivi mensilmente e miliardi di lenti in uso. È diventato anche più di un business per l’azienda, ma anche un mezzo per attrarre i talenti più creativi. Con gli Spectacles, spera di fornire loro uno strumento relativamente nuovo per aumentare ulteriormente il numero di creazioni di filtri.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe provare uno di questi Spectacles 3 del team Snapchat? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x