Grok Imagine di Elon Musk: ora il generatore di video AI è gratis per tutti

La startup xAI di Elon Musk apre le porte al pubblico: Grok Imagine, il suo generatore di video basato su intelligenza artificiale, è ora disponibile gratuitamente. L’annuncio è arrivato direttamente dalla pagina sviluppatori di X (ex Twitter).
Fino a pochi giorni fa, il servizio era un’esclusiva per gli abbonati SuperGrok sull’app Grok autonoma e per gli utenti Premium+ su X. Ora, chiunque può provare a creare clip di 15 secondi partendo da immagini caricate, sfruttando il modello Aurora e scegliendo tra tre modalità:
- Normale per contenuti standard
- Divertente per video di intrattenimento
- Piccante per materiali più audaci
Leggi anche:
Proprio la modalità Spicy ha attirato le prime polemiche: l’algoritmo, meno restrittivo dei concorrenti, può generare immagini e video di celebrità. Non a caso, Grok Imagine è finito subito al centro di uno scandalo per aver prodotto contenuti provocatori su Taylor Swift.
In termini di qualità, gli esperti ritengono che Grok Imagine sia ancora indietro rispetto a colossi come Google Veo 3 e OpenAI Sora, soprattutto per realismo video e audio. Resta però uno dei pochissimi strumenti di generazione video AI gratuiti accessibili al pubblico.
Il servizio è utilizzabile nelle versioni attuali dell’app Grok per Android e iOS, anche se in Italia non è ancora disponibile ufficialmente.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.