News

Guerra alla pirateria! Ex agente FBI alla guida di una coalizione globale

Condividi l'articolo

La Motion Picture Association (MPA) ha annunciato una nomina di grande rilievo per la sua lotta globale contro la pirateria. Larissa Knapp, una delle più alte dirigenti dell’FBI, è stata infatti scelta come nuovo Global Chief of Content Protection e al contempo guiderà l’Alleanza per la Creatività e l’Intrattenimento (ACE), la coalizione anti-pirateria più influente al mondo.

Knapp vanta 27 anni di esperienza nell’FBI, dove ha ricoperto ruoli di vertice gestendo vaste operazioni investigative su larga scala, comprese indagini su casi di violazione della proprietà intellettuale e di cybersicurezza. Questa solida esperienza nel campo dell’applicazione della legge sarà fondamentale per rafforzare ulteriormente l’azione di ACE nella lotta globale contro la pirateria.

Larissa Knapp
Leggi anche:

Secondo la MPA, il focus del nuovo incarico di Knapp sarà quello di “approfondire e ampliare le partnership di ACE con le agenzie di law enforcement in tutto il mondo, espandere la sua base di membri e far crescere il suo footprint operativo nei mercati chiave per sostenere la protezione dei creatori e dei consumatori”.

Knapp sottolinea l’importanza di una collaborazione sinergica tra settore pubblico e privato per contrastare efficacemente la criminalità legata alla pirateria, che non conosce confini. La sua esperienza pregressa, che include anche la stretta cooperazione con organizzazioni come l’INTERPOL e l’Europol, sarà determinante per allineare le strategie e massimizzare i risultati della coalizione ACE.

“La pirateria dei contenuti è un crimine globale e abbiamo bisogno di una coalizione mondiale con competenze complementari per combatterla”, afferma Knapp. Il suo arrivo alla guida di ACE promette di portare un ulteriore slancio nella lotta contro le reti di pirateria, con l’obiettivo di assicurare alla giustizia sempre più operatori del settore illecito.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments