Quantcast
News

Hacker scopre la modalità “autopilota” segreta di Tesla [VIDEO]

Getting your Trinity Audio player ready...
Condividi l'articolo

Un hacker sconosciuto, noto in rete con lo pseudonimo “Greentheonly“, ha scoperto all’interno del codice firmware di un’auto Tesla una modalità di funzionamento non documentata. È riuscito ad attivarla e a testarla, scoprendo che si tratta di una possibilità di configurazione avanzata del sistema “autopilota” proprietario.

Secondo la fonte, la “modalità Elon” (così chiamata dallo stesso hacker) è legata al sistema Tesla Full Self-Driving (FSD), per il cui collegamento l’azienda richiede 15.000 dollari. Di default, questo sistema richiede al conducente di confermare la propria presenza di tanto in tanto, utilizzando il volante. Inoltre, le telecamere all’interno dell’abitacolo monitorano lo stato del conducente.

Leggi anche:

In modalità “Elon”, secondo le parole dell’hacker, durante un viaggio di oltre 960 km il sistema non ha mai chiesto di riprendere il controllo dell’auto. Non ha specificato il modello dell’auto, ma sembra che si tratti di una versione precedente della Tesla Model X, priva di telecamere interne. L’autore del video ha anche notato che il sistema non funzionava perfettamente, cambiando casualmente corsia, ma non ha avuto problemi lungo il percorso (come frenate improvvise e accelerazioni brusche, di cui si lamentavano gli utenti delle versioni attuali del FSD).

Elon Musk aveva annunciato il rilascio di una nuova versione del FSD già nel dicembre del 2022, ma la data di rilascio dell’aggiornamento non è ancora stata annunciata.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe provare la modalità “autopilota” delle auto elettriche Tesla? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x