News

L’auto elettrica diventa per la prima volta l’auto più venduta al mondo

Condividi l'articolo

JATO Dynamics, un’azienda analitica, ha pubblicato un rapporto sulle auto più vendute nel primo trimestre del 2023. Per la prima volta di sempre, il primo posto è stato conquistato da un’auto elettrica. Probabilmente non sorprenderà nessuno che si tratti di un’auto di Elon Musk.

Secondo i dati presentati, alla fine dei primi tre mesi del 2023, la Tesla Model Y è diventata l’auto più venduta al mondo, superando il modello ideale Toyota Corolla. Basandosi sull’analisi dei dati di 53 mercati e stime per il resto del mondo, si è stabilito che nel periodo di riferimento sono state vendute 267.200 auto elettriche crossover di Elon Musk. A titolo di confronto, le vendite di Toyota Corolla sono state di 256.400 unità. Molto più in basso nella classifica si trovano altre tre auto Toyota: Hilux, RAV4 e Camry.

Leggi anche:

A proposito, già l’anno scorso la Model Y è diventata l’auto più venduta in Europa, la quarta auto più venduta in Cina ed è entrata nella top ten delle auto più popolari negli Stati Uniti. Ma nel 2023, apparentemente,la previsione di Elon Musk sulla domanda per questo modello fino a un milione di unità all’anno si è avverata.

JATO Dynamics ha anche rivelato che l’unica altra auto al mondo che ha superato il milione di unità vendute l’anno scorso è stata la Toyota Corolla, con 1,12 milioni di auto vendute. Ma quest’anno tutto potrebbe cambiare se la Model Y manterrà la stessa alta domanda.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi delle auto elettriche? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 56 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments