HarmonyOS lanciato su un vecchio smartphone Xiaomi [VIDEO]
HarmonyOS si trova solitamente solo sugli smartphone HUAWEI o su alcuni dispositivi dei partner dell’azienda. Tuttavia, queste banalità non fermano gli appassionati: è emerso online un video che dimostra il lancio del sistema operativo proprietario su uno smartphone Xiaomi, e anche questo è stato rilasciato sei anni fa.
HarmonyOS ported Xiaomi MI6 pic.twitter.com/FowoY7Qbjo
— Deng Li (@MrDengLi) February 1, 2023
Leggi anche:
Il video che mostra il lancio del firmware sullo Xiaomi Mi6 è apparso per la prima volta sul video hosting cinese Bilibili, e da lì ha trovato la strada per Twitter. L’autore del video dimostra solo il caricamento del sistema operativo. Secondo l’autore, per una recensione di HarmonyOS su un dispositivo di terze parti bisognerà aspettare: lo schermo dello smartphone non è ancora sensibile al tocco.
L’azienda non ha detto se intende continuare a lavorare su un porting del sistema operativo per un gadget non supportato. I problemi principali sono legati alle peculiarità del bootloader e della versione del kernel OpenHarmony (è basato sul kernel standard Linux 5.10). In precedenza, anche Windows è stato portato su Xiaomi Mi6 – tuttavia, anche quella volta non è stato fatto senza ballare il tamburello.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai mai provato HarmonyOS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].