Google annuncia la reinvenzione della sua ricerca

Condividi l'articolo

Google non ha intenzione di stare a guardare mentre Microsoft migliora il suo servizio di ricerca Bing con l’aiuto delle reti neurali. In risposta, l’azienda ha annunciato un evento speciale già la prossima settimana che si concentrerà sulla ricerca.

L’evento si terrà mercoledì prossimo, 8 febbraio, a Parigi. L’annuncio ufficiale dice che l’azienda intende ridefinire il modo in cui cerchiamo e interagiamo con le informazioni, rendendolo più naturale e intuitivo che mai, in modo che tutti possano trovare ciò di cui hanno bisogno.

Leggi anche:

Inoltre, il CEO di Google Sundar Pichai ha annunciato l’intenzione di consentire alle persone di interagire con i suoi modelli linguistici più recenti e avanzati come compagno di ricerca nel prossimo futuro. Ha aggiunto che è in arrivo qualcosa di grande, per il quale l’azienda si sta preparando dall’inizio dello scorso anno.

A quanto pare, Google intende integrare il modello di rete neurale LaMDA nel suo motore di ricerca in formato chatbot. È essenzialmente un equivalente a tutti gli effetti del ChatGPT di OpenAI. Si dice che LaMDA sia superiore a ChatGPT, ma nessuno lo sa con certezza. Inoltre, l’anno scorso un dipendente di Google ha affermato che LaMDA mostrava segni di “coscienza”, ma l’azienda ha negato le accuse e ha licenziato il dipendente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa novità in programma per la ricerca di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: