Quantcast
News

HarmonyOS raggiungerà 200 milioni di dispositivi entro la fine dell’anno

Condividi l'articolo

Il 23 e 24 ottobre si tiene la Huawei Developers Conference nella città cinese di Dongguan. L’evento serve a presentare gli ultimi prodotti dell’azienda e gli aggiornamenti alla comunità degli sviluppatori. Durante la conferenza è stato mostrato per la prima volta HarmonyOS 3, l’ultima versione del sistema operativo del colosso cinese delle telecomunicazioni.

HarmonyOS è il sistema operativo in più rapida crescita al mondo, attualmente presente su oltre 150 milioni di dispositivi e si prevede che questo numero salirà a 200 milioni entro la fine dell’anno. Huawei ha annunciato di aver condiviso questa tecnologia con un progetto open source per facilitare la creazione dell’ecosistema.

“OpenHarmony è un sistema operativo leader progettato per l’internet delle cose. Gli sviluppatori possono utilizzare l’open source in molti settori, come la tecnologia finanziaria, l’estrazione mineraria, la medicina o l’istruzione. Il nostro più grande vantaggio è la flessibilità. OpenHarmony funziona sia in dispositivi con bassa potenza di elaborazione che in apparecchiature di fascia alta”, ha affermato Richard Yu, direttore generale, Consumer Business Unit di Huawei.

Leggi anche:

Questo sistema operativo libera l’azienda dalla dipendenza dal software americano. Negli ultimi due anni Huawei ha subito sanzioni imposte dagli Stati Uniti che, tra l’altro, hanno posto il veto all’utilizzo dei servizi Google sui propri dispositivi. L’azienda cinese assicura che più di cinque milioni di sviluppatori in tutto il mondo stanno lavorando con il suo sistema operativo. Gli utenti potranno testarlo nel primo trimestre del 2022.

“HarmonyOS 3 si concentra su un’architettura di sistema che consente un’efficace connettività di più dispositivi. Ad esempio, un telefono cellulare, una smart TV e 4 altoparlanti possono essere combinati in un unico gruppo di dispositivi per godere di un’esperienza multimediale immersiva e di un’esperienza cinematografica”, ha affermato Tim Gong, President of Software, Consumer Business Unit di Huawei.

Huawei sta studiando nuovi campi come la tecnologia finanziaria, la sicurezza informatica o l’intelligenza artificiale. La società ha annunciato che il primo SUV di fascia alta dotato di HarmonyOS sarà mostrato alla fine dell’anno. Il gigante cinese sta anche acquistando chip da dozzine di aziende. Nonostante le sfide, Huawei vuole essere leader nel campo delle innovazioni tecnologiche.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei anche tu un fan di HarmonyOS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x