Honor ha nominato Apple come unico concorrente
Ieri Honor ha tenuto un’importante presentazione durante la quale ha presentato la nuova linea di punta Magic 3. L’evento stesso e la nuova politica dei prezzi hanno mostrato che l’azienda intende sfondare nella grande lega.
Honor ha fretta di tornare ai vertici e vuole farlo al più presto. Questa ambizione è confermata dalle parole del CEO George Zhao il quale ha affermato che dopo la separazione da Huawei, Honor intende non solo riconquistare le sue precedenti posizioni, ma anche rivendicare una fetta di mercato. E a questo proposito, la società cinese non intende lottare con chiunque, ma direttamente con Apple.
Per questo, l’azienda intende produrre smartphone di fascia alta e rilasciarli nel segmento di prezzo più alto. Il primo passo in questa direzione è la gamma Magic 3, il cui modello più semplice costa circa € 900.
Se parliamo del modello Honor Magic 3 Pro+, allora il prezzo sale addirittura a € 1.500. Questo, tra l’altro, è il prezzo che Apple chiede per il suo fiore all’occhiello di fascia alta, l’iPhone 12 Pro Max.
Leggi anche:
Zhao ha dichiarato durante una conferenza stampa che la società è riuscita a incrementare la propria quota di mercato in Cina da un minimo storico del 3% al 14,6% in soli tre mesi. Ciò gli ha anche permesso di diventare uno dei principali marchi di smartphone nel suo mercato interno in questo periodo. Nel luglio 2021, Zhao Ming aveva anche affermato che Honor competerà con il colosso di Cupertino, con i suoi prodotti che rivaleggiano o addirittura superano Apple.
Il dirigente ritiene che la società sarà persino in grado di strappare quote di mercato ad Apple nel mercato degli smartphone di fascia alta. Inoltre, arriva anche la notizia in quanto la sua ex casa madre Huawei sta assistendo a un calo del mercato globale e cinese. Ciò ha anche portato vari fornitori cinesi a lanciare i propri telefoni di punta di fascia alta per sfruttare il vuoto lasciato da Huawei.
In particolare, l’alto funzionario ha anche aggiunto che non si tratta semplicemente di perseguire solo quote di mercato, ma mira a investire nel mercato e nella sua ricerca e sviluppo per competere meglio anche nel mercato globale. In altre parole, l’azienda punta anche a concentrarsi sul mercato estero al di fuori della Cina.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Pensi che Honor riuscirà a tornare ai livelli di un tempo e competere addirittura con Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.