AltroRecensioni

Honor X8: lo smartphone più sottile con un grande schermo

Condividi l'articolo

Honor ha restituito integralmente i servizi di Google ai suoi smartphone. Niente più “stampelle” e la necessità di installare file apk. Ma l’azienda non ha travolto drasticamente il mercato con una gamma di tubi. Eppure l’aggiunta alla famiglia è avvenuta.

Lo smartphone Honor telefono X8 è un prodotto di fascia media che si distingue principalmente per la combinazione di un grande schermo (6,7 pollici) e un corpo sottile e leggero. Di solito queste virtù non sono combinate, ma questo caso è un’eccezione. Il resto delle qualità dell’Honor X8 sono abbastanza attese: la piattaforma hardware Qualcomm Snapdragon 680, 6 + 128 GB di memoria (con la possibilità di espandere la RAM con altri due gigabyte di flash), una quad camera da 64 megapixel modulo principale. Tutto questo a un prezzo di partenza di € 290,59.

Design, ergonomia e software

Come dicevo, la caratteristica fondamentale dell’Honor X8 è che è sottile e leggero, nonostante l’ampio schermo. Siamo abituati al fatto che gli smartphone con display da sette pollici hanno la garanzia di pesare oltre i duecento grammi. Ecco una storia diversa. Peso Honor X8 – 177 grammi. Spessore cassa – 7,5 mm. Questo è sicuramente lo smartphone più sottile e leggero del suo genere.

Un’altra domanda è a quale costo è stato raggiunto. Il peso, ovviamente, può essere ridotto grazie ai materiali utilizzati – Honor X8 è completamente realizzato in plastica, ad eccezione del pannello frontale, ricoperto, ovviamente, di vetro temperato (di autore sconosciuto). Dietro, invece, la plastica è tecnicamente camuffata da vetro: esternamente, con la sua superficie a specchio, è semplicemente indistinguibile, ma si percepiscono alcune differenze al tatto.

Le stecche sono realizzate in plastica opaca e antiscivolo. Ma la parte posteriore è liscia, ma lo smartphone non scivola dalle mani, non solo per i bordi più tenaci, ma anche per il fatto che sia la parte posteriore che i bordi sono piatti e non convessi / curvi, come è ormai consueto. Quindi il gadget è più o meno sicuro nella mano e su varie superfici.

Fantastico display

Inoltre, le dimensioni relativamente ridotte del dispositivo sono state raggiunte grazie alle cornici minime attorno al display: di conseguenza, occupa il 93,6% della superficie frontale. Per questa classe, questo è, se non un record, estremamente vicino ad esso. E questo senza l’uso di uno “schermo a cascata” con cornici curve, il trucco più comune per sbarazzarsi delle cornici laterali.

Inoltre, le dimensioni relativamente ridotte del gadget sono state raggiunte grazie alle cornici minime attorno al display: di conseguenza, occupa il 93,6% della superficie frontale. Per questa classe, questo è, se non un record, estremamente vicino ad esso. E questo senza l’uso di uno “schermo a cascata” con cornici curve, il trucco più comune per sbarazzarsi delle cornici laterali.

Honor X8 è disponibile in tre opzioni di colore: Titanium Silver, Ocean Blue e Midnight Black. Abbiamo, forse, la versione più spettacolare con una custodia blu.

Gli elementi funzionali sono tradizionali – e nel migliore dei modi: c’è un buon vecchio mini-jack – insieme a un paio di chiavi hardware sul lato destro (una delle quali ha uno scanner di impronte digitali integrato) e una USB Type- porta C.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo Honor X8? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 30 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments