HUAWEI AppGalley e AI Search Smart Assistant sbarcano su PC
Il colosso cinese vuole imporre la sua presenza anche sul nuovo sistema operativo Windows 11.
Al MWC 2022, HUAWEI ha mostrato una serie di strumenti software basati sull’ecosistema HMS Core e sui servizi HMS. L’elenco delle anteprime include un negozio di applicazioni mobili con marchio per PC, un motore di ricerca multipiattaforma aggiornato, nonché un servizio di mappe migliorato e HUAWEI Mobile Cloud.
Il fornitore ha presentato i suoi nuovi sviluppi nell’ambito del concetto “1 + 8 + N”, che implica la creazione di un’esperienza utente a tutti gli effetti utilizzando le tecnologie AI sia per gli utenti che per gli sviluppatori. Una delle principali innovazioni nell’ecosistema HUAWEI è stata la comparsa dei servizi HMS su PC, grazie ai quali lo store AppGallery ha ricevuto una versione desktop.
Con HUAWEI Mobile Application Engine, gli utenti possono scaricare applicazioni mobili su laptop come HUAWEI MateBook X Pro. Ora tale opportunità è già disponibile nella regione Asia-Pacifico, Pakistan, Spagna e Italia.
Inoltre, l’applicazione proprietaria AI Search ti consente di visualizzare file locali o di rete su diversi dispositivi utilizzando il programma PC Manager installato sul laptop della serie HUAWEI MateBook. Ciò offre agli utenti la possibilità di trovare rapidamente file su PC e smartphone collegati allo stesso account telefonico.
Leggi anche:
Progettato per migliorare le prestazioni di tutti i dispositivi e l’assistente virtuale HUAWEI Assistant TODAY, che aiuta a sincronizzare le informazioni tra più dispositivi. Il suo algoritmo può anche fornire agli utenti l’accesso a informazioni in tempo reale con consigli personalizzati in qualsiasi parte del mondo.
L’azienda ha ampliato le funzionalità del suo motore di ricerca Petal Search. Alla conferenza MWC 2022 è stata introdotta la funzione di ricerca AR utilizzando occhiali per realtà aumentata. Utilizzando l’accessorio, puoi trovare le informazioni di cui hai bisogno attraverso la ricerca visiva e vocale, nonché la traduzione simultanea. Il motore di ricerca continua ad ampliare le possibilità di ricerca locale di luoghi e servizi, nonché di prenotazione di biglietti aerei e hotel.
I servizi HUAWEI sono presenti in diverse regioni del mondo. Oltre al motore di ricerca, le risorse del marchio includono il sistema di mappatura Petal Maps, HUAWEI Mobile Cloud per PC e la piattaforma di servizi HUAWEI DEVELOPERS per sviluppatori di software con un’ampia gamma di servizi.
L’azienda continua a sviluppare l’ecosistema espandendo le capacità dell’app store di AppGallery, di HMS Core e dei cinque motori di servizio HMS principali. Oggi più di 5,4 milioni di sviluppatori sono registrati nell’ecosistema e più di 730 milioni di persone utilizzano servizi di marca.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.