News

Huawei EMUI 12: svelata la prossima evoluzione dell’interfaccia

Condividi l'articolo

Huawei si prepara a offrire un nuovo overlay EMUI 12 basato su Android ma ispirato al proprio sistema operativo mobile HarmonyOS.

Pur concentrando i propri sforzi sullo sviluppo del proprio sistema operativo mobile HarmonyOSHuawei sta aggiornando l’overlay EMUI installato su Android e annunciando la versione 12.

Questo riprende alcuni dei codici e delle intenzioni di HarmonyOS, in particolare con set di icone con angoli arrotondati ed effetti di gradazione del colore. Il nuovo overlay beneficia anche di belle animazioni e transizioni.

L’ispirazione di HarmonyOS si trova nel nuovo pannello di controllo arricchito con funzioni più facilmente accessibili. Questa sezione abiliterà anche funzioni speciali Huawei come il multischermo con un tablet MatePad o un computer MateBook.

EMUI 12 fornisce anche l’accesso istantaneo a file e documenti dallo smartphone su un PC portatile di marca, il dispositivo mobile appare come un disco rigido esterno senza la necessità di collegare un cavo poiché tutto è wireless. L’unico limite sarà la necessaria compatibilità tra i diversi materiali.

Il nuovo overlay semplificherà anche le videochiamate sui televisori Huawei Vision. Ãˆ inoltre necessario che questi ultimi siano commercializzati nei paesi interessati.

Huawei non fornisce ancora una data di disponibilità per l’overlay EMUI 12 e nemmeno su quali smartphone troverà posto.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che impressione ti ha fatto questo EMUI 12? Ti piacerebbe provarlo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 30 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments