Huawei EMUI 12: svelata la prossima evoluzione dell’interfaccia
Huawei si prepara a offrire un nuovo overlay EMUI 12 basato su Android ma ispirato al proprio sistema operativo mobile HarmonyOS.
Pur concentrando i propri sforzi sullo sviluppo del proprio sistema operativo mobile HarmonyOS, Huawei sta aggiornando l’overlay EMUI installato su Android e annunciando la versione 12.
Questo riprende alcuni dei codici e delle intenzioni di HarmonyOS, in particolare con set di icone con angoli arrotondati ed effetti di gradazione del colore. Il nuovo overlay beneficia anche di belle animazioni e transizioni.
L’ispirazione di HarmonyOS si trova nel nuovo pannello di controllo arricchito con funzioni più facilmente accessibili. Questa sezione abiliterà anche funzioni speciali Huawei come il multischermo con un tablet MatePad o un computer MateBook.
EMUI 12 fornisce anche l’accesso istantaneo a file e documenti dallo smartphone su un PC portatile di marca, il dispositivo mobile appare come un disco rigido esterno senza la necessità di collegare un cavo poiché tutto è wireless. L’unico limite sarà la necessaria compatibilità tra i diversi materiali.
Il nuovo overlay semplificherà anche le videochiamate sui televisori Huawei Vision. È inoltre necessario che questi ultimi siano commercializzati nei paesi interessati.
Huawei non fornisce ancora una data di disponibilità per l’overlay EMUI 12 e nemmeno su quali smartphone troverà posto.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che impressione ti ha fatto questo EMUI 12? Ti piacerebbe provarlo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].