HUAWEI P60 Pro è stato eletto il migliore da DxOMark
La sua fotocamera ha ricevuto l’ambito attestato “GOLD”
Il laboratorio DxOMark ha annunciato i risultati del test della fotocamera HUAWEI P60 Pro. Lo smartphone ha stabilito un record in sette discipline e ha raggiunto la prima posizione nella classifica globale. Gli esperti hanno condiviso scatti di prova e hanno parlato delle principali caratteristiche del modulo posteriore della fotocamera del dispositivo di punta.
Lo smartphone ha tre moduli con le seguenti caratteristiche:
- Principale: 48 MP (RYYB), lunghezza focale 24,5 mm, diaframma variabile (f/1,4 – f/4,0), OIS
- Ultra grandangolo: 13 MP, lunghezza focale 13 mm, f/2,2
- Telecamera: 48 MP, lunghezza focale 90 mm, f/2,1, distanza minima di messa a fuoco 10 cm
La caratteristica principale del sensore principale è il diaframma variabile. In modalità di scatto automatico, l’apertura viene regolata automaticamente: in condizioni di scarsa illuminazione si apre migliorando la dettagliatura, mentre quando si fotografano persone, dà un effetto sfocato naturale sullo sfondo, consentendo allo smartphone di stabilire un record del laboratorio nella categoria “bokeh”.
Leggi anche:
Durante il test, il sensore principale ha scelto l’esposizione senza problemi, ha messo a fuoco rapidamente e con precisione e ha trasmesso il colore fedelmente. Lo smartphone ha stabilito anche record DxOMark per tutti questi parametri. È interessante notare che il dispositivo P60 Pro ha ottenuto risultati elevati in termini di precisione della riproduzione del colore, nonostante il sensore RYYB con filtro giallo al posto di quello verde.
Tra gli altri vantaggi della fotocamera dello smartphone, gli esperti hanno evidenziato l’assenza di sovraesposizione e zone scure, nonché l’alto livello di nitidezza degli scatti. Non è mancato qualche difetto: in condizioni di scarsa illuminazione si è osservato un tono della pelle non naturale e una caduta del livello di dettaglio. Tra gli artefatti sono stati notati il banding (la comparsa di una transizione netta tra i toni) e i riflessi delle lenti.
Anche il teleobiettivo e l’ultra grandangolo hanno dimostrato eccellenti risultati: entrambi hanno stabilito record DxOMark per la qualità generale delle foto. Per quanto riguarda la registrazione video, gli esperti hanno notato che per la qualità della registrazione, lo smartphone si è avvicinato all’iPhone 14 Pro e all’OPPO Find X6 Pro. L’unico difetto è la non sempre stabile funzione di autofocus.
In base a tutti i test, HUAWEI P60 Pro ha conquistato il primo posto sia nella sua categoria di prezzo che nella classifica complessiva dei telefoni fotocamera DxOMark.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi della fotocamera di HUAWEI P60 Pro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].