Quantcast
News

HUAWEI P60 Pro non è riuscito a battere l’iPhone

Condividi l'articolo

Specialisti del laboratorio DxOMark hanno testato gli altoparlanti e il microfono del flagship HUAWEI P60 Pro. Il dispositivo ha stabilito un record nel laboratorio e si è collocato tra i primi dieci smartphone della sua classe. Tuttavia, nel ranking generale, ha mancato un punto per superare il top di gamma iPhone.

HUAWEI P60 Pro è dotato di due altoparlanti: uno in alto a sinistra e l’altro in basso a destra. Lo smartphone non ha una presa jack per le cuffie, ma supporta la tecnologia proprietaria di miglioramento del suono chiamata HUAWEI Histen.

Leggi anche:

Nel test di riproduzione audio, lo smartphone mostra un buon equilibrio tonale, una buona dinamica e un suono pulito. Tuttavia, ci sono carenze nelle basse frequenze e, aumentando il volume, il suono si comprime, perdendo così gran parte dei suoi vantaggi. Ma durante la visione di film e nei giochi, questo difetto è quasi impercettibile. Gli esperti hanno notato che le carenze riguardano principalmente la regolazione del suono, non l’hardware dello smartphone.

Per quanto riguarda la registrazione audio, lo smartphone ha ottenuto un risultato peggiore rispetto alla riproduzione, ma è riuscito a stabilire un record DxOMark per la pulizia del suono – ci sono pochissimi artefatti. Un altro vantaggio è la buona dinamica e la soppressione del rumore del vento. Tra i difetti, gli specialisti hanno citato il timbro offuscato durante la registrazione video, l’assenza di un suono spaziale e la posizione non ottimale del microfono, che può essere facilmente coperto accidentalmente dal dito.

Dopo tutti i test, HUAWEI P60 Pro si è classificato al 13° posto nel ranking generale (appena dietro all’iPhone 14 con la stessa valutazione). Ha mancato un punto per raggiungere il top di gamma iPhone 14 Pro Max. Tra gli smartphone della sua fascia di prezzo, il dispositivo si è classificato all’ottavo posto e ha superato di un punto l’iPhone 12 Pro Max.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa sfida HUAWEI P60 Pro e iPhone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x