Quantcast
News

HUAWEI pensa allo sblocco vocale per smartphone

Condividi l'articolo

Un nuovo brevetto di HUAWEI si concentra su una tecnologia che potrebbe diventare un’alternativa agli scanner del volto e delle impronte digitali nei dispositivi mobili. Permette di sbloccare un dispositivo con un comando vocale. In un documento pubblicato dall’ufficio brevetti cinese, il fornitore ha spiegato le caratteristiche principali del suo nuovo sviluppo.

Secondo il diagramma di flusso, HUAWEI propone di utilizzare un auricolare wireless per il riconoscimento vocale anziché il microfono integrato nel dispositivo. L’immagine descrive la sequenza di collegamento delle cuffie allo smartphone e il processo di riconoscimento del comando vocale, che prevede tre fasi:

  • Lo smartphone richiede di “immettere” un campione vocale.
  • L’auricolare “legge” il campione e lo invia allo smartphone.
  • Lo smartphone accetta il campione e rilascia il blocco

Il documento menziona anche un secondo comando vocale, che potrebbe suggerire una modalità ad attivazione vocale per le funzioni speciali dell’assistente virtuale, disponibile solo quando lo smartphone è sbloccato. HUAWEI stessa non ha ancora annunciato tale funzione in Harmony OS o EMUI.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo nuovo brevetto di HUAWEI? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x