Gli smartphone HUAWEI ricevono il supporto per le chiamate in HD

Condividi l'articolo

HUAWEI ha iniziato il roll-out del nuovo firmware per i suoi smartphone in tutto il mondo, che include non solo le tradizionali correzioni e ottimizzazioni, ma anche due funzioni estremamente utili: VoLTE e VoWiFi. Con loro, la qualità delle telefonate dovrebbe migliorare notevolmente.

VoLTE e VoWiFi consentono la trasmissione della voce via Internet rispettivamente su reti mobili LTE e Wi-Fi. Questo aumenta la quantità di dati trasferiti di diverse volte rispetto al 3G e al 2G, riducendo così la latenza. Inoltre, quando si utilizza la rete 4G LTE, le chiamate e la trasmissione dei dati funzionano contemporaneamente, quindi i messaggi di testo vengono consegnati immediatamente anche durante la chiamata, anziché solo al termine della stessa.

Leggi anche:

Nella descrizione dell’aggiornamento si legge che la disponibilità delle nuove funzioni dipende da regioni e paesi specifici. Inoltre, l’operatore mobile deve anche supportare la tecnologia VoLTE. Tuttavia, viene sottolineato che i proprietari degli smartphone HUAWEI di punta delle serie P40, Mate 40 Pro e Mate 30 Pro stanno già ricevendo l’aggiornamento, ma l’elenco dei dispositivi supportati potrebbe essere ampliato.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste novità in arrivo con l’aggiornamento della shell EMUI di HUAWEI? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: