Huawei pronto al lancio dei nuovi smartphone P50

L’azienda vuole tornare ai vertici mondiali. La nuova serie ha anche un dispositivo pieghevole.
Non è passato molto tempo da quando Huawei stava dominando il mercato con i fan che affollavano i dispositivi ricchi di funzionalità e a prezzi competitivi dell’azienda. Tuttavia, da quando il divieto commerciale statunitense del 2019 ha impedito alla società cinese di utilizzare qualsiasi app e servizio di Google, inclusi Gmail, Chrome e l’importantissimo Play Store, Huawei ha lottato con le vendite al di fuori del suo paese d’origine.
In effetti, recenti statistiche di Counterpoint hanno rivelato che ora è uscito dalla top five con rivali come Oppo, Vivo e Xiaomi che ora vendono molti più dispositivi in mercati come gli Stati Uniti e l’Europa.
Con le vendite in rapido calo, non abbiamo visto molti nuovi dispositivi lanciati da Huawei negli ultimi 12 mesi, ma sembra che l’azienda sia pronta a ricominciare la battaglia con due smartphone molto premium in arrivo.
Il nuovo P50 Pro e il pieghevole P50 Pocket sono stati lanciati in Cina l’anno scorso, ma ora sono entrambi disponibili per l’acquisto in mercati tra cui Europa, Medio Oriente e Africa.
Huawei ha anche confermato che questi call maker arriveranno nel Regno Unito in futuro.

Il P50 Pro è dotato di uno schermo OLED curvo da 6,6 pollici che ottiene anche una rapida frequenza di aggiornamento di 120 Hz per uno scorrimento veloce.
Leggi anche:
Il dispositivo è dotato di quattro fotocamere posteriori, tra cui un enorme sensore principale da 50 megapixel più un sensore mono da 40 megapixel che dovrebbe migliorare gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione e offrire immagini in bianco e nero migliori. Gli obiettivi ultra-grandangolari sono anche racchiusi nella custodia posteriore con Huawei che vanta che il P50 Pro supporta una gamma di zoom 200 volte senza precedenti.
Ad alimentare il telefono c’è il processore Snapdragon 888 di Qualcomm e c’è una batteria a ricarica rapida più uno scanner di impronte digitali incorporato nascosto sotto il display.
Se hai voglia di qualcosa di un po’ più innovativo nei tuoi jeans, allora il P50 Pocket sembra interessante ma in tal caso, il prezzo sale leggermente.
Proprio come il telefono Samsung Galaxy Z Flip 3, questo dispositivo Huawei si piega a metà. Una volta aperto, gli utenti saranno trattati con uno schermo OLED da 6,9 pollici che, proprio come il P50, ottiene anche una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

C’è anche un piccolo display circolare sulla parte anteriore per vedere i messaggi senza dover aprire le cose e una tripla fotocamera offre molte opzioni per scattare immagini per quell’album di famiglia.
I prezzi per il P50 Pro partiranno da circa € 1.200 con il Pocket che dovrebbe partire da € 1.380.
Sembra tutto piuttosto eccitante, ma c’è ancora un problema che non può essere trascurato poiché questi nuovi dispositivi di punta non dispongono ancora dell’importantissimo accesso a Google.
Sì, Huawei ha la sua nuova App Gallery che sta crescendo di giorno in giorno e l’azienda si vanta che questi telefoni saranno alimentati dal suo ultimo software EMUI 12 che afferma “offrirà un aspetto innovativo dell’interfaccia utente che dà vita al mondo digitale”.
Tuttavia, se sei un amante di tutto ciò che riguarda Android, le ultime offerte di Huawei saranno deludenti poiché non c’è ancora alcun segno del ritorno della popolare suite di app e servizi di Google in qualsiasi momento. Il problema però è facilmente raggirabile utilizzando i tanti store alternativi come Aptoide ecc. Inoltre, per installare le app di Google puoi sempre seguire questa guida.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che te ne pare di questa serie P50 di Huawei? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.