iPhone sarà presto un terminale di pagamento

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

La nuova funzione in arrivo su iOS 15.4 sfrutterà l’NFC per consentire al tuo iOS di effettuare tantissime transazioni monetarie.

I possessori di iPhone sono stati a lungo in grado di utilizzare i loro dispositivi per pagare gli acquisti e presto, secondo Bloomberg, iOS riceverà anche una funzione di accettazione dei pagamenti. La rete ha già acceso la descrizione di una nuova tecnologia pensata per ampliare le capacità “monetarie” degli smartphone brandizzati dotati di modulo NFC.

Secondo i giornalisti, il sistema di accettazione dei pagamenti funzionerà sulla base di un’applicazione sviluppata dalla startup Mobeewave, che Apple ha acquisito due anni fa. Dato che il principio di funzionamento della nuova funzionalità è identico a quello di Apple Pay, presumibilmente entrerà a far parte del servizio brandizzato, sebbene tale informazione non sia stata ancora confermata.

Per effettuare un pagamento, l’acquirente dovrà semplicemente portare il proprio smartphone con NFC o una carta di credito sulla back cover dell’iPhone operando in modalità terminale di pagamento. Secondo un rapporto di Bloomberg , Apple potrebbe iniziare a implementare la nuova funzionalità nei prossimi mesi. Si prevede che verrà presentato con il rilascio del sistema operativo iOS 15.4.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzi già Apple Pay per effettuare i pagamenti? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x