I Campionati Mondiali Pokémon 2021 ignorano le preoccupazioni di Covid-19
Dopo aver annullato la competizione di persona nel 2020 a causa dell’ascesa della pandemia covid-19, The Pokémon Company ha annunciato che salterà anche i tornei ufficiali fino al 2021.
“La sicurezza e il benessere dei nostri concorrenti, organizzatori, dipendenti, comunità locali e partner [continua] ad essere la nostra massima priorità e la considerazione primaria in ogni decisione che prendiamo”, si legge nella dichiarazione dell’azienda. “[W] Abbiamo preso la difficile decisione di spostare i prossimi Campionati Mondiali Pokémon al 2022. Questo evento è programmato per Londra, Regno Unito. “
Leggi anche:
La modifica e lo scambio di file di gioco è stato considerato un crimine punibile da quando un emendamento del 2019 alla legge giapponese per la prevenzione della concorrenza sleale ha aggiunto tre regole che riguardano la distribuzione da parte degli editori dei dati salvati.
Come per gli eventi precedenti, i Campionati Mondiali di quest’anno avrebbero dovuto includere competizioni in giochi di carte collezionabili Pokémon e videogiochi, così come il picchiaduro individuale Pokkén Tournament con qualificazioni satellite che porta all’evento principale di Londra. Invece, l’azienda Pokémon concentrerà i suoi sforzi per il 2021 sull’hosting di eventi online della Pokémon Players Cup, proprio come ha fatto l’anno scorso. I giocatori già invitati a competere nel 2020 avranno i loro inviti rinnovati fino al 2022.
“Grazie ai nostri milioni di giocatori, fan, organizzatori e insegnanti in tutto il mondo per il loro continuo supporto e comprensione”, ha aggiunto l’annuncio. “I Campionati Internazionali e i Campionati Mondiali Pokémon sono opportunità significative per noi e per la comunità dei giocatori, e non vediamo l’ora di vederci e competere di nuovo.”
Ti potrebbe interessare
Esprimi il tuo parere!
Che te ne pare di questa decisione di saltare i campionati Pokémon del 2021? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].