I file di Twitter rilasciati mostrano “interferenze elettorali”
Secondo l’ex professore della NYU, il Partito Democratico ha mantenuto una stretta presa sul social network
Il rilascio dei file di Twitter sul blocco della storia del laptop di Hunter Biden espone la portata dei legami dell’azienda con il Partito Democratico statunitense e il suo ruolo nell’ingerenza elettorale, ha dichiarato a RT l’autore ed ex professore di studi liberali alla New York University, Michael Rectenwald.
“Lo sapevamo, ma ora è davvero ufficiale. Twitter ha operato come organo del Partito Democratico, essenzialmente con operatori democratici che gestivano l’azienda prima che Elon Musk ne assumesse la direzione, e forse, un po’ anche adesso”, ha detto Rectenwald.
Il giornalista Matt Taibbi ha pubblicato venerdì una corrispondenza interna tra ex membri del personale di alto livello di Twitter, che suggerisce che essi erano preoccupati per la decisione di impedire agli utenti di condividere una storia del New York Post del 2020 sul contenuto del computer portatile appartenente a Hunter Biden, il figlio dell’allora candidato alle presidenziali Joe Biden.
Twitter ha sospeso l’account del giornale tre settimane prima delle elezioni presidenziali per aver violato la sua politica sul “materiale violato”. Ma, secondo le fonti citate da Taibbi, questo normalmente richiederebbe prima prove concrete o una segnalazione da parte delle forze dell’ordine. Le politiche ufficiali di Twitter dicono che si basa su “una serie di prove”, tra cui i rapporti della polizia e “altre informazioni credibili disponibili pubblicamente”, per determinare se è avvenuto un hack.
Leggi anche:
Taibbi ha anche affermato che, poiché Twitter “era ed è composto per la maggior parte da persone di un unico orientamento politico”, i democratici avevano più canali per richiedere la revisione e la cancellazione dei tweet che non gradivano.
Parlando a RT, Rectenwald ha sostenuto che il trattamento della storia di Hunter Biden e le altre politiche di Twitter equivalgono a una “interferenza elettorale”. Ha aggiunto che si tratta di “una donazione in natura da parte di Twitter al Partito Democratico senza alcun riconoscimento o riconoscimento, il che è contrario alla legge”.
Rectenwald ha citato il rapporto di ottobre di The Intercept, secondo cui il Dipartimento di Sicurezza Nazionale mantiene un canale speciale per segnalare direttamente i contenuti su Facebook e Instagram, come un recente segno di come i giganti dei social media potrebbero essere sfruttati dal governo.
“Questi sono ora i colli di bottiglia attraverso i quali le informazioni vengono fornite al pubblico. E come tali, il loro potere è estremamente importante e, purtroppo, è stato completamente sviato”, ha dichiarato Rectenwald.
Il nuovo proprietario di Twitter, Elon Musk, ha appoggiato la pubblicazione dei documenti interni dell’azienda da parte di Taibbi, promettendo ulteriori rivelazioni a breve. Quando ha acquisito la piattaforma di social media all’inizio di quest’anno, ha promesso di combattere “la censura che va ben oltre la legge”.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questi file rilasciati di Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].