News

I finti operatori N26 tornano alla carica. È una truffa!

Condividi l'articolo

Diffida sempre dei link che ti arrivano nelle email e nei messaggi da utenti che fingono di essere banche o altri servizi.

N26 è ancora una volta oggetto delle simpatie dei pirati informatici che fanno di tutto per rubare i tuoi soldi. Se sei un cliente della banca online tedesca, potresti ricevere uno o più SMS che cercano di metterti in guardia su alcuni fantomatici problemi legati al tuo conto bancario. In realtà si tratta solo di tentativi di phishing, ovvero subdole strategie per impossessarsi dei tuoi dati di accesso e spillare i tuoi soldi.

È bene sottolineare che N26 è disponibile anche come applicazione per Android ed iOS ed è lì che gli operatori ti contattano quando c’è qualche problema o comunicazione importante. Questa banca online non comunica tramite SMS, quindi se ricevi questo messaggio o altri simili, non cliccare mai sugli indirizzi che vengono inseriti:

ATTENTO ALLE FRODI!

E’ stato rilevato un accesso insolito in Svizzera; lo disconosce?
Completi subito il seguente modulo:
(indirizzo web)

Distinti Saluti

Strano che questi truffatori alle prime armi, cerchino di fregarti avvisandoti di stare attento alle truffe. È come uno spacciatore che ti dice di stare lontano dalla droga… 😂

Battuta a parte, che si tratti di N26, di PayPal o di qualsiasi altro presunto ente bancario o postale, fai sempre attenzione ai link contenuti nei messaggi e nelle email. Non aprirli e soprattutto, non inserire i tuoi dati personali di accesso. 

N26 non comunica tramite messaggi di testo né tanto meno ti manda un SMS con il link del dominio cutt.ly. Non cascare nel tranello e impara subito a riconoscere le truffe dai messaggi autentici.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai mai ricevuto un sms simile? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 70 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments