Quantcast
News

I laser possono rovinare le fotocamere degli smartphone

Condividi l'articolo

Dopo aver appreso questa notizia, in tanti ci penseranno due volte prima di girare un video o fare una foto in queste situazioni.

Sui social network cinesi si è diffusa una storia su come durante uno spettacolo laser su larga scala nella città di Xinxiang, nella provincia di Henan, diverse persone abbiano rotto i loro smartphone contemporaneamente. Volevano tutti catturare un evento memorabile.

Delle cinque persone che hanno filmato il “saluto laser”, quattro sono finite con smartphone danneggiati. Lo studio dei dispositivi ha permesso di affermare che la colpa era del raggio laser che ha colpito l’obiettivo della fotocamera. Come puoi vedere nella foto presentata, quando avvii la fotocamera, sullo schermo appaiono delle strisce che distorcono l’immagine. Apparentemente, il laser ha semplicemente bruciato la matrice della fotocamera.

Leggi anche:

Gli esperti confermano che un potente laser, come altre potenti sorgenti luminose, può davvero rovinare la fotocamera e il display del telefono cellulare. Passando attraverso il sistema di lenti e concentrandosi in un piccolo punto, la luce intensa brucia letteralmente il fotosensore. Pertanto, in questi casi, si consiglia di utilizzare filtri polarizzatori speciali.

La donna, il cui smartphone è stato danneggiato durante lo spettacolo, è certa che gli organizzatori avrebbero dovuto avvertire il pubblico di un tale pericolo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x