Quantcast
News

Davvero Apple vuole realizzare le fedi nuziali intelligenti?

Condividi l'articolo

Si collegano all’anello del tuo partner e gli diranno dove sei stato.

In questi giorni,  sui social media hanno iniziato a circolare voci secondo cui Apple stava sviluppando una fede nuziale intelligente chiamata “iRing” che avrebbe consentito alle coppie sposate di monitorare la posizione dei loro partner. 

Apple non ha fatto alcun annuncio sullo sviluppo di una fede nuziale intelligente. Il meme sopra mostrato sembra essere la combinazione di un vecchio pezzo di notizie satiriche e un vecchio concept art. 

L’immagine in questo meme è stata creata dalla designer di prodotti Emily Soto nel 2007. L’immagine non mostra un prodotto Apple originale, ma un pezzo di concept art per un prodotto inesistente. Soto ha scritto sulla sua pagina Behance che l’idea originale per questo anello Bluetooth era che sarebbe stato in grado di controllare la “funzionalità di riproduzione” dei dispositivi Apple. La concept page originale non fa menzione della capacità di rintracciare il proprio partner coniugale. 

Questo è un concetto originale che ho realizzato di un anello che potrebbe controllare la funzionalità di riproduzione del tuo dispositivo iPod/iPhone in modalità wireless. 
Modellato in Max 9 e renderizzato in Vray.

Leggi anche:

Il meme virale del 2022 sembra aver preso in prestito anche da un articolo satirico pubblicato nel 2016 sul sito web “fakingnews” da allora defunto. Quell’articolo affermava che Apple stava sviluppando un prodotto chiamato “iDo” che poteva segnalare l’umore del tuo partner cambiando i colori e ricordarti date e anniversari importanti. L’articolo fittizio affermava anche che l’iDo aveva una funzione “Messaggero morale” che avrebbe avvisato i partner delle azioni immorali dell’altro. 

Sebbene Apple non stia sviluppando una fede nuziale intelligente, esistono anelli intelligenti. Questi anelli tendono ad avere vari sensori in grado di monitorare l’attività fisica, i modelli di sonno e i battiti cardiaci. Alcuni possono essere utilizzati anche per pagamenti contactless. Ma non abbiamo trovato nessun anello intelligente sul mercato con una funzione di “messaggero morale”.

Tranquillo quindi, tua moglie non potrà chiederti di comprarvi un anello del genere perché, almeno per il momento, non è nei piani di Apple. Ma se fosse stato vero, lo avresti mai acquistato per te e per il tuo partner?

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credevi che la notizia delle fedi nuziali intelligenti fosse vera? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 43 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x