I micro-robot aiuteranno a curare il cancro [VIDEO]
Si potranno veicolare i nano-robot in modo da rilasciare i medicinali nell’esatto punto in cui vi sono le cellule cancerose.
Gli scienziati sono riusciti a sviluppare nuovi micro-robot dall’idrogel sotto forma di pesce, granchio e farfalla. Con il loro aiuto, è possibile somministrare con precisione la medicina contro il cancro direttamente al tumore all’interno del corpo, il che ridurrà gli effetti collaterali del trattamento.
Guarda il video:
I robot microscopici sono stati stampati in 3D. Il minuscolo dispositivo è progettato in modo che l’artiglio di un granchio o la bocca di un pesce possano aprirsi in risposta a un cambiamento di acidità e rilasciare la medicina necessaria.Â
Dopo la stampa, i robot vengono posti in una soluzione che contiene nanoparticelle di ossido di ferro. Ciò consente loro di essere spostati direttamente sul tumore utilizzando i magneti.
Leggi anche:
Quando i microrobot si avvicinano a un tumore, si verifica un cambiamento nel pH, segnalando la presenza di cellule cancerose. In questo caso, i dispositivi inietteranno automaticamente il medicinale. Nel corso dell’esperimento, gli scienziati sono riusciti a utilizzare un magnete per dirigere i robot lungo modelli di vasi sanguigni verso un accumulo di cellule cancerose.Â
Tutti i dispositivi sono stati in grado di somministrare con successo il farmaco al punto desiderato. Ora gli scienziati stanno sviluppando un sistema che seguirà questi robot mentre si muovono attraverso il corpo umano.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].