Quantcast
Guru

I migliori siti web per creare video con l’intelligenza artificiale

Condividi l'articolo

3 soluzioni gratuite e 3 con piano a pagamento

L’intelligenza artificiale molto presto diventerà fondamentale anche per le aziende, le start-up e i cosiddetti “influencer” che utilizzano tutti gli strumenti di progettazione disponibili per creare video interattivi.

Con le piattaforme di creazione video basate sull’intelligenza artificiale che menzionerò qui di seguito, qualsiasi lettore può creare contenuti video informativi o che attirano l’attenzione di un gruppo di follower sui social media. La maggior parte di essi si basa sulla conversione di testo in video.

Ecco alcune delle migliori piattaforme di produzione video AI:

Sinthesya

Synthesia è una piattaforma di creazione di video con intelligenza artificiale che, secondo il suo sito web, aiuta a “risparmiare sui costi di telecamere, microfoni e attori e, naturalmente, su innumerevoli ore di brainstorming”.

Questa piattaforma consente di creare video professionali a partire da testi in più di 50 lingue. Offre inoltre un’esclusiva presentazione video animata in cui l’utente può scegliere tra più di 50 avatar. Il sito dispone di un’ampia gamma di modelli. È disponibile con piani tariffari a partire da 30 dollari al mese.

Lumen5

Con Lumen5, il lettore può creare rapidamente video per argomenti attuali come il content marketing, il branding e altro ancora. Ha una funzione importante, che converte i post del blog in video grazie all’intelligenza artificiale.

Dispone di un’enorme libreria di contenuti, che offre accesso a milioni di foto, video e file audio. I modelli inclusi di Lumen5 consentono agli utenti di personalizzare ogni video con un logo unico, un watermark, dei font e altro ancora per commercializzare un video su qualsiasi social network, come Instagram, Facebook o TikTok. Per utilizzare questa piattaforma è sufficiente registrarsi con un’e-mail e una password.

Raw Shorts

Con l’aiuto di Raw Shorts, “gli utenti hanno ridotto dell’87% il tempo dedicato alla creazione di video”, si legge sul sito web. Con questa piattaforma è possibile creare istantaneamente video di testo animati pronti per la pubblicazione.

La sua tecnologia video text-to-animation include l’intelligenza artificiale, che crea uno schizzo di immagini in pochi secondi. Gli utenti devono inserire i copioni video nel sistema e poi crearli online. Offre inoltre diverse opzioni, personalizzazione e condivisione. Raw Shorts ha una prova gratuita che consente di creare 5 video gratuitamente, mentre la soluzione commerciale costa 30 dollari al mese.

Leggi anche:

Designs AI

Questa piattaforma ha più di 10 milioni di video Getty e 170 milioni di immagini e viene costantemente aggiornata per aggiungere una migliore selezione di contenuti. Le caratteristiche includono la tecnologia text to video, le raccomandazioni di contenuti per parole chiave e le scene automatiche. Dispone inoltre di un editor intuitivo per creare video direttamente nel browser.

D’altra parte, ha un piano tariffario di base, che costa 25 dollari al mese, un piano professionale, che costa 55 dollari al mese, e un piano personalizzato.

Muse.ai

Secondo la pagina di Muse.ai, questa piattaforma è uno “spazio per l’archiviazione di audio e video, l’incorporazione e la raccolta di video illimitati, l’indicizzazione e la ricerca di video AI, un lettore video in streaming reattivo, modelli facili da condividere” e altre funzionalità professionali.

Inoltre, Muse.ai consente di avviare la registrazione di contenuti da un browser e di creare automaticamente episodi dalle registrazioni scaricate. Offre un’archiviazione flessibile che consente di accedere ai video da qualsiasi piattaforma diversa da questa.

L’utente può facilmente organizzare questi video, “condividere privatamente con file protetti da password, salvare, condividere, cercare, creare clip” e altro ancora. Per utilizzare questa piattaforma è sufficiente registrarsi con un indirizzo e-mail e una password.

Pictory.ai

L’ultimo ma non meno importante dell’elenco è Pictory.ai. Questa piattaforma consente di utilizzare i contenuti esistenti per creare video specifici per Instagram, Facebook, Twitter, TikTok e altri social network.

Gli utenti possono creare video a partire da articoli, script e immagini, ad esempio. Consente inoltre di estrarre brevi clip da registrazioni e altri video lunghi, in modo da poterli modificare automaticamente. Per utilizzare questa piattaforma è sufficiente registrarsi con un indirizzo e-mail e una password.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa selezione di siti per montare video con l’intelligenza artificiale? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x