Quantcast
News

I migliori smartphone di fascia media [Febbraio ’22]

Condividi l'articolo

Uno di questi cellulari sarà il tuo prossimo acquisto? 

Le classifiche sugli smartphone suscitano sempre un grande interesse ed è per questo che dopo l’articolo di pochi giorni fa sui 10 migliori smartphone in rapporto qualità/prezzo, propongo anche un altro elenco su quelli che a mio avviso sono i migliori modelli di fascia media.

Questo però non vorrei ti portasse a pensare che solo perché sono definiti modelli di fascia media allora abbiano un prezzo alla portata di tutti. Per fascia media si intende che lo smartphone ha delle buone funzionalità e prestazioni, una fotocamera discreta e un prezzo non da topo di gamma ma neppure da quattro soldi.

Se sarai bravo a cercare bene nei vari siti di shopping online sicuramente potrai trovare uno di questi smartphone ad un prezzo davvero conveniente.

Se posso darti un consiglio, lascerei un po’ da parte Amazon che ha i prezzi molto spesso superiori alla norma e mi affiderei più a sito come Goboo (se stai cercando uno smartphone Xiaomi), eBay, Banggod, Geekbuying e AliExpress.

Realme GT Master Edition

È una delle alternative con il miglior rapporto qualità-prezzo del produttore cinese. È dotato di un buon processore, un design vincente e un cellulare con un equilibrio generale.

Xiaomi POCO X3 Pro

È il cellulare più potente nella sua fascia di prezzo. È un fratello gemello di POCO X3 NFC, ma con una configurazione di memoria con maggiore capacità e con uno Snapdragon 860.

La batteria è la stessa del fratello minore e l’unico taglio è il sensore della fotocamera.

OnePlus Nord 2

La seconda generazione di OnePlus incorpora il miglior processore MediaTek e una fotocamera che aspira ad avvicinarsi alla gamma alta.

Xiaomi POCO F3

Ha un pannello AMOLED a 120Hz, una fotocamera con lo stesso sensore, ma una migliore elaborazione, una batteria più piccola da 4.500 mAh e un design più premium rifinito in vetro.

OnePlus Nord CE

È uno dei telefoni di fascia media con il miglior rapporto qualità-prezzo. Avere un software top di gamma, una buona batteria da 4.500 mAh, ricarica rapida e un design elegante relativamente compatto. Questo dispositivo nasce con Android 11 e ad esso corrispondono altri due aggiornamenti, quindi hai molta strada da fare.

Leggi anche:
Motorola Moto G 5G

È una fascia media con connettività 5G grazie allo Snapdragon 765G. Ha un quad camera, una batteria da 5.000 mAh e il vantaggio di avere Android quasi senza
personalizzazione. È una proposta un po’ diversa rispetto al resto dei suoi rivali, avendo anche vantaggi come la frequenza di aggiornamento di 90Hz.

Samsung Galaxy A32

È uno dei cellulari 5G di Samsung, ha un buon processore, una batteria di 5.000 mAh e un equilibrio generale più che degno.

TCL 10L

Ha uno Snapdragon 665, 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e a configurazione quad camera con un sensore principale da 48 megapixel. Cosa c’è di più? Ha un lettore di impronte digitali posteriore, il jack per le cuffie e il riconoscimento facciale attraverso la fotocamera frontale.

Xiaomi Redmi Note 10

Ha una fotocamera un po’ meno ambiziosa e una frequenza di aggiornamento inferiore, ma ce l’ha anche con tecnologia AMOLED, una batteria spettacolare e un bel design.

Xiaomi Mi 10T Lite

Ha connettività 5G e un processore Qualcomm Snapdragon 750G. Si distingue per essere rifinito in vetro, anche se per il resto è praticamente uguale al suo fratello gemello. Ha un pannello IPS a 120 Hz.

Realme GT 2 Neo

È uno dei migliori cellulari di fascia medio-alta in rapporto qualità-prezzo, più vicino dalla gamma alta che dalla gamma media. Ha uno dei migliori processori Qualcomm, memorie da riservare e uno schermo con una frequenza di campionamento di 360 Hz, una delle più massimi di mercato.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Acquisterai uno di questi smartphone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x