I pannelli di perovskite hanno imparato a rigenerarsi dal sole
Gli scienziati dell’Università di Sydney e del Centro per la Scienza degli Acceleratori in Australia hanno ideato un modo per proteggere gli elementi solari al perovskite (PSC) dalle particelle ad alta energia nello spazio. Questa idea permetterà lo sviluppo di un’energia efficiente al di fuori del nostro pianeta.
Leggi anche:
Gli esperimenti hanno dimostrato che il componente chiave degli elementi al perovskite, chiamato materiale di trasporto dei vuoti (HTM), ha un ruolo fondamentale nella resistenza e nell’autoriparazione degli elementi. L’HTM facilita il movimento degli elettroni al loro interno, permettendo loro di rimanere isolati, il che favorisce la generazione di elettricità.
Inoltre, è emerso che due tipi specifici di HTM e un tipo di impurità legante sono particolarmente efficaci nel resistere ai danni causati dalle radiazioni protoniche, e un’HTM attentamente progettato può anche ripristinare i pannelli fino al 100% di efficienza dopo aver subito danni.
La messa a punto avviene attraverso un processo di annealing o applicazione di calore in vuoto, che può essere alimentato dal sole. Quindi teoricamente, la radiazione solare può non solo danneggiare, ma anche riparare le batterie solari al perovskite, ricaricandole nel processo. Questa scoperta potrebbe avere un’enorme importanza per l’intera industria dei voli interplanetari e del lancio di navicelle nello spazio profondo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questi pannelli di perovskite? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.