Quantcast
News

Sviluppato un dispositivo per rilevare rapidamente il cancro al seno [VIDEO]

Condividi l'articolo

Gli ingegneri del Massachusetts Institute of Technology hanno ideato un reggiseno intelligente il cui obiettivo è diagnosticare il cancro al seno nella fase più precoce. Per fare ciò, viene utilizzato uno scanner ad ultrasuoni miniaturizzato.

I ricercatori hanno sviluppato un rivestimento flessibile con fori a forma di celle, stampato in 3D. Utilizzando magneti, il cerotto flessibile viene attaccato a un reggiseno speciale con aperture che consentono allo scanner ad ultrasuoni di entrare in contatto con la pelle. In questo modo, il dispositivo si trova all’interno di un tracker che può essere posizionato in sei diverse posizioni, consentendo di ottenere un’immagine dell’intera ghiandola mammaria. Lo scanner può essere ruotato per ottenere immagini da diversi angoli, senza richiedere conoscenze speciali da parte dell’utente.

Leggi anche:

La risoluzione delle immagini è paragonabile a quella ottenuta dalle sonde ad ultrasuoni utilizzate nei centri medici specializzati. Ciò significa che alla paziente non sarà necessario pianificare una visita medica quando il tempo è contato e il trattamento è necessario immediatamente. È importante sottolineare che l’intervento dei medici nelle prime fasi del cancro al seno porta a una sopravvivenza quasi del 100%.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo reggiseno intelligente? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 91 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x