News

I primi spoiler su iOS 19 hanno preso vita

Condividi l'articolo

Sebbene l’atteso iOS 18 non sia ancora stato rilasciato ufficialmente, Apple ha già avviato i lavori sui sistemi operativi previsti per il 2025, inclusi iOS 19, macOS 16, watchOS 12 e VisionOS 3.

A rivelarlo è Mark Gurman, noto insider ed esperto di Apple che collabora con Bloomberg. Secondo Gurman, l’azienda di Cupertino ha ufficialmente dato il via allo sviluppo delle prossime major release dei suoi principali sistemi operativi, nonostante iOS 18 debba ancora essere distribuito al pubblico.

Questo inizio anticipato dei lavori, pur potendo sembrare sorprendente, rientra in realtà nella consueta tabella di marcia di Apple. Il colosso di Cupertino è infatti noto per pianificare con largo anticipo i futuri aggiornamenti software, al fine di mantenere un ritmo di rilascio costante e garantire un ecosistema coerente e integrato tra i suoi dispositivi.

Leggi anche:

I nomi in codice rivelati da Gurman per questi futuri aggiornamenti operativi sono: Luck per iOS 19, Cheer per macOS 16, Nepali per watchOS 12 e Discovery per VisionOS 3. Purtroppo, al momento, non sono trapelate informazioni sulle principali novità che Apple starebbe preparando per queste versioni.

Per quanto riguarda iOS 18, la cui prima beta è stata rilasciata agli sviluppatori dopo la presentazione alla WWDC 2024, la distribuzione della versione stabile è prevista per l’autunno di quest’anno, in concomitanza con il lancio dei nuovi iPhone. La seconda beta per gli sviluppatori è stata resa disponibile a metà mese, mentre la prima beta pubblica dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Questo anticipo dei lavori sui sistemi operativi 2025 conferma come Apple stia già lavorando alacremente per mantenere il suo ecosistema all’avanguardia e offrire continue innovazioni agli utenti, anche oltre il prossimo aggiornamento iOS atteso per il 2024.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 12 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments