Quantcast
News

I robot di Elon Musk avranno una propria personalità

Condividi l'articolo

Elon Musk ha mostrato il concetto di robot umanoide Optimus di Tesla l’anno scorso. Il compito principale di una macchina è svolgere un lavoro ripetitivo, noioso o pericoloso, cioè che la maggior parte delle persone evita.

Durante un’intervista con Matthias Döpfner, CEO di Axel Springer, Elon ha condiviso i suoi pensieri sui robot umanoidi su cui si sta lavorando.

“L’umanità ha costruito il mondo in modo tale che un umanoide a due gambe con due mani e dieci dita possa facilmente interagire con esso. Pertanto, se vuoi che un robot sia in grado di fare lo stesso delle persone, dovrebbe avere all’incirca le stesse dimensioni, forma e capacità”, ha affermato Musk.

Leggi anche:

Molti sono seriamente e giustamente preoccupati che le macchine umanoidi prodotte in serie inizieranno a sostituire le persone nelle attività comuni, come i lavoratori migranti che sono pronti a lavorare a condizioni più favorevoli per il datore di lavoro. Ecco perché l’intervistatore ha chiesto se i robot sarebbero utili nella vita di tutti i giorni, ad esempio come aiutanti in casa. In risposta, Musk ha dichiarato che Optimus sarebbe stato un “umanoide universale”. Inoltre, non si esclude la possibilità di scaricare nella macchina le capacità della personalità umana.

“Potremmo caricare cose che pensiamo ci rendano così unici. Per quanto riguarda la conservazione dei nostri ricordi, della nostra personalità, penso che potremmo farcela”, ha affermato Elon.

Entro la fine del 2023, Musk ha promesso l’inizio della produzione di massa della Tesla Optimus. Il primo robot Tesla, ovvero il Tesla Bot, è stato introdotto nell’agosto 2021. È alto 5 piedi e 8 pollici e pesa 125 libbre.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questi robot umanoidi di Elon Musk? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x