I russi non potranno più incontrarsi su Tinder
La società madre Match Group aveva precedentemente annunciato che avrebbe lasciato il paese entro il 30 giugno
Diversi utenti in Russia hanno segnalato di aver incontrato un messaggio di errore quando hanno cercato di accedere ai loro account Tinder venerdì scorso. Questo significa che la famosa app di incontri non funziona più nel paese. Tinder inoltre non è più disponibile nell’App Store russo e nel Google Play Store.
Nonostante ciò, alcuni utenti hanno riferito su Twitter che possono ancora accedere al servizio in Russia tramite VPN.
Secondo i social media russi, un gruppo di appassionati di Tinder ha organizzato un funerale per l’app a Sochi dopo l’annuncio del ritiro dell’app dal paese. Le persone vestite in abiti da lutto hanno deposto fiori su un monumento elettronico improvvisato e hanno tenuto discorsi di commiato.
Leggi anche:
Match Group, la società madre di Tinder, ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi dal paese all’inizio di maggio, citando preoccupazioni per i diritti umani. La società ha dichiarato di essere impegnata nella protezione dei diritti umani e che i suoi marchi stanno prendendo misure per limitare l’accesso ai loro servizi in Russia. Si prevede di completare il ritiro dal mercato russo entro il 30 giugno 2023.
Tinder avrebbe guadagnato più di 14 milioni di dollari all’anno in Russia ed era il quinto servizio di incontri più popolare nel paese. Tuttavia, la sua base di utenti russi era scesa a 1,1 milioni a marzo di quest’anno, rispetto ai 3,5 milioni dell’anno precedente, secondo Mediascope. Questo è stato attribuito alla perdita della possibilità di pagare per i servizi dell’app con una carta di credito o attraverso i sistemi ApplePay e GooglePay a causa delle sanzioni occidentali. Tuttavia, gli account potevano ancora essere pagati tramite operatori mobili e speciali carte regalo acquistate da account non russi.
Altri servizi di incontri come Badoo, Bumble e Fruitz avevano già smesso di funzionare nel paese l’anno scorso a causa della pressione delle sanzioni legate all’Ucraina. VKontakte, una grande società di internet russa, sta sviluppando la propria applicazione di incontri che potrebbe essere lanciata già quest’estate.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa vicenda? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].