Quantcast
News

I veicoli elettrici sono peggiori di quelli a gas

Condividi l'articolo

Nel caso in cui non lo abbiate ancora capito, l’intera industria dei veicoli elettrici (EV) è una truffa costruita su menzogne e frodi. E questo è stato appena confermato da SAE International utilizzando dati di test reali su strada forniti da Car and Driver.

Il direttore del testing, Dave VanderWerp, ha dimostrato che gli EV prestano regolarmente molto peggio rispetto ai loro dichiarati numeri di consumo di carburante EPA su strada – mentre i veicoli a motore a combustione interna a benzina, in confronto, hanno prestazioni uguali o addirittura superiori ai loro dichiarati numeri di consumo di carburante EPA su strada.

Leggi anche:

Il documento confronta il consumo di carburante EPA e le stime di autonomia fornite dai produttori di veicoli con quelli dei test reali su strada di Car and Driver, che rappresentano un benchmark di riferimento per misurare il vero consumo di carburante.

“Fondamentalmente, abbiamo analizzato le prestazioni dei veicoli rispetto ai valori sulla targhetta, osservando la differenza tra ciò che viene dichiarato e ciò che vediamo effettivamente nei nostri test reali su strada”, ha spiegato VanderWerp durante una presentazione alla conferenza annuale WCX di SAE International.

“Vediamo una grande differenza in questo divario tra i veicoli a motore a benzina e le prestazioni degli EV. La vera domanda è: quando i clienti acquistano EV per la prima volta, saranno piacevolmente sorpresi o delusi dall’autonomia?”

Gli EV non sono tutto ciò che sembrano

Nel suo test su strada a 75 miglia all’ora, Car and Driver ha valutato più di 350 veicoli a motore a combustione interna, che hanno registrato un consumo di carburante medio del 4,0% superiore a quanto dichiarato sulla loro targhetta. In confronto, l’autonomia media di un EV era del 12,5% peggiore rispetto ai numeri sulla targhetta.

Ciò significa che i veicoli a motore a benzina hanno prestazioni uguali o superiori a quelle pubblicizzate, mentre gli EV sono il contrario. In realtà, gli EV sono davvero una truffa in ogni senso della parola, e i consumatori che li acquistano vengono ingannati mentre fingono di aiutare il pianeta.

Secondo Car and Driver, il motivo per cui gli EV non riescono regolarmente a corrispondere alle aspettative è a causa del modo manipolativo in cui i loro produttori calcolano l’autonomia.

“Mentre le cifre separate sulla città e sull’autostrada vengono calcolate dietro porte chiuse, solo un numero combinato viene presentato ai consumatori”, riporta Car and Driver. “Il punteggio combinato è pesato al 55% a favore della cifra sulla città, dove gli EV hanno prestazioni tipicamente migliori”.

“Questo gonfia le stime di autonomia, rendendo più difficile corrispondere alla guida su autostrada del mondo reale. Il documento propone di pubblicare sia le cifre sull’autonomia in città che quelle sull’autostrada – come accade per le stime di consumo di carburante per i veicoli a motore a benzina – per fornire agli acquirenti una visione più completa delle capacità di un veicolo”.

Leggi anche:

Per essere equi, il test del ciclo autostradale dell’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente (EPA) è diverso dal test a 75 miglia all’ora di Car and Driver. Il primo mostra risultati leggermente migliori per gli EV rispetto al secondo, ma il fatto rimane che gli EV vengono pubblicizzati falsamente sulla carta come veicoli che offrono prestazioni molto migliori di quelle che effettivamente hanno nel mondo reale.

“C’è un equilibrio”, dice VanderWerp. “Il team di marketing vuole vantare un grande numero di autonomia, ma per i clienti si vuole essere conservativi”.

Il documento di VanderWerp raccomanda che l’EPA sposti il fattore di riduzione nel suo test più vicino a 0,6, il che in parole povere significa semplicemente regolare le misurazioni per i percorsi autostradali rispetto a quelli cittadini, questi ultimi tendono a mostrare cifre migliori per gli EV.

“Ogni produttore automobilistico potrebbe utilizzare aggressivamente il test a cinque cicli e ottenere un fattore di riduzione migliore, ma poi più persone finiscono per essere deluse dai numeri. Dovrebbero essere tutti testati allo stesso modo e dovrebbe essere più vicino al mondo reale di quanto non lo sia ora.”

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi anche tu che i veicoli elettrici siano una truffa? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
3
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x