I visori VR di Apple subiranno un ritardo nella produzione
La produzione del visore per realtà virtuale e aumentata di Apple sarebbe rinviata alla fine del 2022 a causa di un design molto complesso.
Il famoso analista Ming-Chi Kuo ha appena rilasciato un nuovo rapporto sul prossimo visore AR/VR di Apple. Secondo il rapporto, portato alla luce da 9to5Mac, la produzione del dispositivo impiegherebbe più tempo del previsto. Questo ritardo è dovuto a un design molto più complesso di quello dei modelli di altri produttori.
In effetti, Apple vuole avere un solido ecosistema, che includa hardware, software e servizi, per il lancio delle sue cuffie. Per Ming-Chi Kuo, la produzione in serie del visore sarebbe iniziata nell’ultimo trimestre del 2022, mentre inizialmente era prevista per il secondo trimestre.
Per ora, Apple mantiene il segreto e non si sa molto sull’auricolare. Secondo Kuo, non sarebbe limitato ai soli giochi e potrebbe essere utilizzato per altre applicazioni.
Leggi anche:
- A che serve indossare gli occhiali Facebook?
- Facebook assume 10mila ingegneri per creare il “Metaverso”
Secondo precedenti indiscrezioni, il dispositivo avrebbe schermi ad altissima definizione e integrerebbe LiDAR. Secondo il sito americano The Information, il visore AR/VR incorporerebbe uno specifico SoC responsabile della comunicazione wireless e della compressione/decompressione video. Ma per funzionare avrebbe bisogno della potenza di calcolo di un iPhone o di un Mac.
Bisognerà quindi attendere il prossimo anno per scoprire cosa hanno in programma le squadre di Tim Cook in questo ambito, a meno che la carenza di componenti non arrivi a fare il guastafeste.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacerebbe provare i visori per la realtà mista di Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.