Quantcast
News

Il browser Microsoft Edge avrà una funzione esclusiva

Condividi l'articolo

Microsoft ha recentemente introdotto una nuova funzione nelle build preliminari di Edge, che consente agli utenti di scaricare rapidamente i file dai dispositivi mobili direttamente nella finestra del browser desktop. Tuttavia, a giudicare dal feedback dei tester, sembra che al momento del rilascio questa funzione possa presentare una fastidiosa limitazione, concepita per incoraggiare gli utenti a utilizzare il prodotto Microsoft.

L’innovazione si basa sulla possibilità di trasferire i file necessari dallo smartphone al browser sul PC utilizzando un codice QR. Questa opzione è supportata nelle nuove build di Microsoft Edge nei rami Dev e Canary.

Leggi anche:

Le informazioni sulla presunta “limitazione” sono state pubblicate da un insider che utilizza il nickname Leopeva64. Secondo questa fonte, quando si utilizza un browser mobile diverso da Edge, il proprietario del dispositivo non sarebbe in grado di scaricare più di tre file sul desktop. Microsoft pare quindi invitare gli utenti a passare all’app proprietaria per continuare a godere di questa nuova funzionalità.

Al momento, Microsoft non ha ancora commentato ufficialmente le informazioni divulgate dall’insider. Tuttavia, bisogna notare che questa non è la prima mossa di marketing dell’azienda per promuovere i suoi prodotti. In passato, il browser di casa “discourageva” l’installazione di Google Chrome e suggeriva di provare il bot Bing Chat AI invece di Google Bard nei risultati di ricerca.

Nonostante la limitazione segnalata, la nuova funzionalità di Microsoft Edge rimane un’aggiunta interessante che potrebbe semplificare il flusso di lavoro degli utenti. Sarà comunque interessante vedere come Microsoft gestirà la situazione e se prenderà in considerazione il feedback degli utenti e apporterà eventuali modifiche prima del rilascio ufficiale.

Fonte

Ti potrebbe interessarer:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi del browser Edge? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x