News

I messaggi effimeri arrivano anche su WhatsApp Web

Condividi l'articolo

Possono essere attivati senza la necessità di vedere il cellulare quando li si invia in una conversazione

WhatsApp aggiunge una nuova funzione alla sua applicazione per desktop che permetterà agli utenti di inviare foto e video temporanei, che potranno essere visualizzati solo una volta, proprio come avviene nella versione per dispositivi mobili. Questo aggiornamento offre agli utenti la possibilità di visualizzare e condividere contenuti effimeri da qualsiasi dispositivo, senza limitarsi esclusivamente allo schermo di un telefono cellulare.

La caratteristica è stata resa disponibile in modo progressivo per gli utenti dell’applicazione per desktop. Oltre all’invio di foto e video temporanei, gli utenti potranno anche inviare messaggi effimeri da queste versioni di WhatsApp, con tutte le opzioni di editing delle immagini disponibili, come ritaglio, rotazione e l’uso di marcatori.

Accedere a questa funzione è semplice seguendo questi passaggi:

  1. Accedere all’applicazione di WhatsApp sul browser o nella versione per desktop.
  2. Selezionare la conversazione in cui si desidera inviare una foto o un video da visualizzare solo una volta.
  3. Cliccare sul pulsante “+” nella parte inferiore sinistra della chat.
  4. Selezionare l’opzione “Foto e video” per inviare i file desiderati e successivamente cliccare sulle immagini da inviare alla conversazione, sia essa di gruppo o personale.
  5. Nella schermata di anteprima prima dell’invio, nella parte destra della casella di testo, gli utenti vedranno un’icona con il numero “1” all’interno di un cerchio. Per attivare la modalità effimera, è necessario cliccare su questa icona.
  6. Inviare il messaggio.
Leggi anche:

Questa caratteristica non è limitata solo ai computer con sistema operativo Windows, ma è disponibile anche per coloro che utilizzano dispositivi Mac con sistema iOS.

Se l’applicazione per desktop non consente ancora di inviare questo tipo di messaggi, gli utenti possono utilizzare la versione web di WhatsApp o aggiornare il programma installato sul loro computer tramite il relativo store virtuale, sia il Microsoft Store che l’App Store per Mac.

Nel caso un utente non riesca ad accedere a questa funzione, è consigliabile attendere che sia abilitata per il proprio paese o regione.

Un’altra nuova funzione dell’applicazione di WhatsApp per desktop è la possibilità di avviare una conversazione con un numero di telefono senza la necessità di aggiungerlo come contatto. Ciò semplifica il processo di avviare una conversazione con qualcuno il cui numero non è registrato nella lista dei contatti dell’utente. Gli utenti dovranno semplicemente inserire il numero di telefono nel campo di ricerca, inclusivo del codice del paese, per inviare un messaggio diretto senza dover salvare il numero sul proprio dispositivo.

Al termine del processo, si aprirà una nuova conversazione attiva con il numero di telefono come nome del contatto, proprio come avviene nelle altre versioni di WhatsApp. È importante sottolineare che questa funzione funziona solo se il contatto è registrato nell’applicazione con quel numero, altrimenti non sarà possibile trovarlo sulla piattaforma.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzi spesso i messaggi effimeri di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 60 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x