News

Il cambiamento climatico costringe gli esperti a coprire il Ghiacciaio Presena con un panno

Condividi l'articolo
Fonte: Reuters

A causa del cambiamento climatico, ci sono molti danni all’ambiente. Il ghiacciaio Presena nel nord Italia deve essere coperto con un panno per evitare lo scioglimento. Ci vorrà un mese per coprire il ghiacciaio di 1,2 lakh metri quadrati. 

Italia: Il rapido cambiamento climatico e l’aumento della temperatura stanno creando grossi pericoli. Il ghiaccio dei ghiacciai si sta sciogliendo, il livello del mare si sta alzando, le persone dei luoghi più freddi del mondo stanno bruciando per il caldo. Questa situazione è un grande segno dell’imminente ira della natura. Un altro preoccupante caso di cambiamento climatico è emerso in Italia. Un ghiacciaio qui si sta restringendo rapidamente, gli esperti stanno facendo molti sforzi per evitare che si rompa. 

Una montagna di neve ricoperta di stoffa 

Il Ghiacciaio Presena del nord Italia si sta sciogliendo rapidamente e c’è il pericolo di romperlo presto. Ovviamente la rottura di questo ghiacciaio può portare grandi devastazioni. Pertanto, gli esperti climatici ora stanno coprendo questo ghiacciaio con lunghe strisce di stoffa. Queste strisce di tessuto sono realizzate con una tecnologia speciale, rifletteranno i raggi caldi del sole, in modo che la neve sotto il tessuto non si sciolga. Gli esperti affermano che questa copertura protettiva impedirà lo scioglimento del 70% della neve. 

Questa copertura funzionerà allo stesso modo in cui le protezioni riflettenti argento sono installate sui finestrini dell’auto, in modo che la temperatura all’interno dell’auto sia controllata. 

I ghiacciai saranno coperti entro un mese 

Questo lavoro di copertura del ghiacciaio richiederà almeno un mese. Ogni anno dal 2008, questo ghiacciaio viene coperto allo stesso modo per evitare che si sciolga durante la stagione estiva. Questo ghiacciaio di 1.2 lakh metri quadrati è ricoperto da diverse strisce di stoffa larghe 5 metri e lunghe 70 metri. 

Può causare grande devastazione 

“Tale scioglimento dei ghiacciai è il segno più importante del riscaldamento globale”, afferma Christian Cassaroto, glaciologo del Museo delle Scienze di Trento. I ghiacciai si stanno sciogliendo dagli ultimi 15-20 anni. È molto importante studiare i ghiacciai per sapere in quale direzione stiamo andando e come si possono correggere le condizioni create a causa di esso.

Ha inoltre affermato: ‘Ora spetta a noi umani salvare l’ambiente in qualsiasi modo dalle condizioni di cui siamo responsabili. Se non lavoriamo per migliorare queste condizioni ora, vedremo più devastazione. Considerando che la situazione è molto grave in molti paesi a causa di incendi boschivi e inondazioni. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi del cambiamento climatico? Riusciranno gli esperti a contenerlo oppure molto presto l’umanità potrà trovarsi in gravi difficoltà? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 69 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments