Quantcast
News

Il castello di carta dei veicoli elettrici è già crollato?

Condividi l'articolo

I veicoli elettrici (EV) sono stati lodati dalle lobby governative come un componente chiave per un futuro all’insegna del “green”. Tuttavia, non sono pochi coloro che si oppongono a questa nuova propaganda legata al rispetto dell’ambiente e del clima che sta cambiando. Ci sono diverse ragioni per cui, secondo gli esperti, gli EV non sono un’alternativa valida ai veicoli alimentati a benzina.

Vediamo i cinque punti cardine che denotano un probabile fallimento dei veicoli elettrici:

L’infrastruttura per gli EV semplicemente non è pronta per supportare una transizione diffusa a questi veicoli. Non ci sono abbastanza stazioni di ricarica e quelle presenti sono spesso lente e poco affidabili. Ciò rende difficile per i proprietari di EV viaggiare per lunghe distanze o ricaricare i loro veicoli in modo tempestivo. A tutto ciò poi, se ci aggiungiamo la quantità di radiazioni emesse da queste stazioni di ricarica, capiamo benissimo che qui di “green” c’è davvero poco. Anzi, nulla!

Gli EV sono molto più costosi rispetto ai veicoli alimentati a benzina. Il prezzo medio di un nuovo EV supera i 50.000 dollari, mentre il prezzo medio di un nuovo veicolo a benzina si aggira intorno ai 30.000 dollari. Questo rende gli EV fuori dalla portata di molte persone. Come se non bastasse, è stato dimostrato che le auto elettriche perdono valore due volte più velocemente dei veicoli a gas. Questo le rende ancora meno appetibili.

Leggi anche:

L’autonomia è molto più limitata rispetto ai veicoli alimentati a benzina. La maggior parte degli EV ha un’autonomia di circa 200 miglia, mentre il veicolo alimentato a benzina medio ha un’autonomia di circa 400 miglia. Ciò rende gli EV impraticabili per i viaggi a lunga distanza.

Gli EV impiegano molto più tempo per essere ricaricati rispetto ai veicoli alimentati a benzina. Potrebbe richiedere diverse ore per ricaricare un EV, mentre per riempire un veicolo alimentato a benzina bastano pochi minuti. Ciò rende gli EV scomodi per le persone che devono utilizzare frequentemente i loro veicoli.

Infine, ma non meno importante, i veicoli elettrici non sono altrettanto affidabili dei veicoli alimentati a benzina. Gli EV sono più inclini a guasti e sono più costosi da riparare. Ciò rende gli EV un investimento rischioso per i consumatori.

Le ragioni per cui i veicoli elettrici non sono una valida alternativa ai veicoli tradizionali in realtà sono molte di più. Secondo i critici dell’agenda “green”, questa propaganda degi EV sarebbe una truffa e un inganno che costa trilioni di dollari ai contribuenti.

Tu da che parte stai?

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei favorevole o contrario agli EV? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x