Quantcast
News

Il CEO di Parler è preoccupato: più censura in arrivo?

Condividi l'articolo

Una email poco rassicurante invita gli utenti del social media a non abbassare la guardia.

Se sei iscritto al social network Parler guarda nella tua casella di posta elettronica; lo staff ti ha appena inviato una email in cui vengono elencate le ragioni per le quali è molto probabile che la censura sui social media di regime – Facebook e Twitter – possa aumentare in modo considerevole. 

L’analisi di George Farmer, CEO della piattaforma nata come alternativa senza censura a Twitter, esamina le dichiarazioni dell’informatore di Facebook Frances Haugen. A suo avviso, i “Dem” potrebbero usare questa situazione a loro vantaggio.

Ecco la traduzione della email che mi è appena arrivata:

Più censura all’orizzonte?

Il giorno dopo che l’informatore Frances Haugen ha testimoniato davanti al Congresso, il CEO di Parler George Farmer ha espresso la sua preoccupazione per le motivazioni dell’ex dipendente di Facebook. Secondo i registri della Commissione elettorale federale, Haugen ha donato ai Democratici 37 volte dal 2016.

Leggi anche:

Nella sua testimonianza, Haugen ha suggerito di modificare la Sezione 230 per esentare dall’immunità le decisioni sugli algoritmi. Ma come ha sottolineato Amy Peikoff, Chief Policy Officer di Parler su The Chris Salcedo Show, è dubbio che il regolamento aggiornato non includa altre modifiche che violino il Primo Emendamento.

“Ora penso che i Democratici si stiano assumendo questo compito per modellare il regolamento nel modo che ritengono opportuno, il che mi preoccupa”, ha detto Farmer.

Farmer ha spiegato che il vero problema è che piattaforme come Facebook e Twitter pubblicizzano la loro capacità di moderare i contenuti in modo equo e appropriato, ma non lo fanno.

“Parte del problema di questo dibattito sulla censura è che le giganti piattaforme tecnologiche affermano di avere queste grandi politiche di moderazione che si trovano sulla piattaforma, che vietano la pubblicazione di questo tipo di contenuto, e questo semplicemente non è vero.”

Guarda l’intervista completa

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei d’accordo con le preocccupazione del CEO di Parler? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x