Quantcast
News

Il Congresso indaga su Google per la presunta soppressione di notizie sull’attentato a Trump

Condividi l'articolo

L’attentato contro l’ex presidente Donald Trump durante un comizio a Butler, in Pennsylvania, il mese scorso è stato uno degli incidenti di sicurezza più gravi nella storia recente del Paese. Nonostante la vicinanza del tiratore ventenne al bersaglio, la notizia non ha ricevuto la dovuta copertura mediatica, sollevando sospetti di censura da parte di Big Tech.

Sia la Camera che il Senato hanno avviato indagini per verificare se Google e Meta abbiano deliberatamente limitato la visibilità di questa vicenda, e quali fossero le loro motivazioni. Il senatore Roger Marshall ha denunciato come i risultati di ricerca di Google relativi al tentato omicidio fossero stati intenzionalmente soppressi, in base a una politica aziendale volta a bloccare “violenza politica ipotetica”.

Leggi anche:

Tuttavia, in questo caso non si è trattato di un’ipotesi, bensì di un evento reale che ha coinvolto un ex presidente e causato vittime. L’FBI sta indagando sul caso come tentato omicidio e potenziale atto di terrorismo interno. Pertanto, la giustificazione di Google sembra piuttosto discutibile e lascia sospettare un tentativo di manipolare l’informazione.

Anche la Camera ha avviato un’indagine sulla censura da parte di Google e Facebook riguardo a questo episodio. I vertici delle aziende tecnologiche potrebbero essere convocati per rendere conto delle loro azioni sotto giuramento. È giunto il momento che queste realtà siano ritenute responsabili del loro presunto sforzo di limitare le voci conservatrici e controllare il dibattito pubblico.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x